IL RITORNO. Facci, ufficiale l’approdo in corsa a Pescantina. Domenica il primo punto
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Gennaio 2024Primo passo, primo punto. Decolla gradualmente il mandato di Alberto Facci a Pescantina. E’ lui il profilo scelto dalla società per sostituire Fabrizio Sona.
Tecnico dimissionario, Sona è stato profilo rilevante nell’economia della ricostruzione della squadra nell’estate post retrocessione.
Sempre in orbita play-off, il Pescantina è incappato in una lieve flessione che lo ha allontanato dalle piazze nobili (5 punti il distacco dal quinto posto). Discesa più che recuperabile, visto il tasso tecnico di una squadra che deve ancora esprimere compiutamente il proprio potenziale.
La società si è indirizzata su un altro profilo d’alta esperienza, scegliendo, per l’appunto, Alberto Facci: tecnico di lungo corso ma con una recentissima esperienza alla Primavera 3 della Virtus Verona, parametro rilevante nell’economia della scelta della società, da anni impegnata nella promozione dei propri giovani del vivaio in pianta stabile in prima squadra.