Toggle Menu
A TESTA ALTA. L’Hellas Verona piega la Top 22 con due gol per tempo: a Folgaria finisce 4-0. Il ct Cherobin: “Noi leali e gagliardi: bene così. Zanetti ci ha fatto i complimenti”

A TESTA ALTA. L’Hellas Verona piega la Top 22 con due gol per tempo: a Folgaria finisce 4-0. Il ct Cherobin: “Noi leali e gagliardi: bene così. Zanetti ci ha fatto i complimenti”

by 18 Luglio 2024

Finisce com’è giusto che sia: tra sorrisi, scambi di battute, complimenti reciproci e un cordiale in bocca al lupo per la stagione. La tradizionale sfida estiva della Top 22, nazionale dei dilettanti veronesi assemblata da 32 anni da mister Alessandro Cherobin, termina 4-0 per l’Hellas Verona: due reti per tempo bagnano la prima uscita stagionale dei gialloblù.

E’ stata partita vera. Gagliarda ma leale, allenante per l’Hellas, da godere fino in fondo per i ragazzi del ‘baffo d’argento’. “Abbiamo giocato come avevo chiesto”, l’incipit di Cherobin a triplice fischio avvenuto. “Con grinta, ma senza inutili eccessi. Siamo stati un degno avversario. Mi è piaciuta globalmente la prova dei miei: difensivamente abbiamo retto con ordine e ardore. Ci abbiamo messo quel che avevamo. Il gol? In due occasioni potevamo andare a dama. Ma va bene così. Negli occhi e nel cuore resta l’ennesima bella giornata”.

Lava in fretta il fisiologico dispiacere per il gol mancato Cherobin. La Top 22 ha retto con orgoglio, mostrando prospetti interessanti, pescati qua e là tra la Prima e l’Eccellenza. Per la cronaca, Magnani apre le marcature da corner, poi Mosquera approfitta di una leggerezza difensiva per bissare le marcature. Nel finale di ripresa, invece, Ajavi e Bragantini arrotondano il risultato. Sui piedi di Moretti all’alba del match e Righetti al tramonto la palla per il gol della bandiera: non va, ma non conta.

Resta il senso dell’esperienza, come il perfetto incastro di sana goliardia e magistrale organizzazione dell’evento da parte del GM di Calcio Dilettante Veronese, Davide Tosi, assieme agli storici proprietari Luciano e Oscar Cherobin, padre e figlio.

Di seguito, il tabellino della partita.

 

HELLAS VERONA-TOP 22 4-0
Reti: 15′ Magnani, 30′ Mosquera, 75′ Ajayi, 78′ Bragantini

PRIMO TEMPO

HELLAS VERONA: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese; Dani Silva, Serdar; Tavsan, Harroui, Lazovic; Mosquera
A disposizione: Toniolo, Perilli, Ghilardi, Belahyane, Mitrovic, Cruz, Nwanege, Bragantini, Ceccherini, Cisse, Ajayi, De Battisti, Luna
Allenatore: Paolo Zanetti

TOP 22 DILETTANTI: Afyf, Arduini, Salvagno, Aldrighetti, Zocca, Olivieri, Brizzi, Menegazzi, Vesentini, Moretti, Boni
A disposizione: Bragantini, Malagnini, Cottini, Pauletto, Pisani, Foroni, Visentini, Malavasi, Righetti, Manganotti, Fracasso, Beghin
Allenatore: Alessandro Cherobini

SECONDO TEMPO

HELLAS VERONA: Perilli, Ceccherini, Ghilardi, Nwanege, Bragantini, Belahyane, Cisse, Mitrovic, Cruz, Ajayi, Luna (dall’87’ De Battisti)
A disposizione: Toniolo
Allenatore: Paolo Zanetti

TOP 22 DILETTANTI: Bragantini, Malagnini, Cottini, Pauletto, Pisani, Foroni, Visentini, Malavasi, Righetti, Manganotti, Fracasso
A disposizione: Beghin
Allenatore: Alessandro Cherobin

Arbitro: Luka Meta (Sez. AIA di Vicenza)
Assistenti: Stefano Petarlini (Sez. AIA di Vicenza), Alex Scaldaferro (Sez. AIA di Vicenza)

NOTESpettatori: circa 800 persone.