CANNONIERI PROMOZIONE. Quintarelli on fire, sentenza Plamadeala, Badalotti tiratore scelto. I nuovi volti del gol

CANNONIERI PROMOZIONE. Quintarelli on fire, sentenza Plamadeala, Badalotti tiratore scelto. I nuovi volti del gol

by 15 Novembre 2024

Quintarelli on fire. Otto gol e primato con il Castelnuovo. Plamadeala sentenza costante di una Virtus che ha staccato l’etichetta di sorpresa (sei reti). Badalotti stoccatore in riva al Tartaro: sei reti per la rincorsa salvezza della banda-Scardoni.

La Promozione svecchia la classifica cannonieri, conosce i nuovi volti del gol. Come Bignotti del Castelnuovo, Olioso del Dossobuono, Varano del Team. Profili futuribili a quattro centri, tutti da attenzionare.

E’ in netta ripresa, invece, Antonio Cardone, oggi a quota cinque: l’approdo al San Giovanni e le cure del maestro Fabrizio Sona si sono rivelate incastri felici. Segno che il feeling con la rete è rimasto e resiste alle vibrazioni funeste di annate non semplici come la scorsa di Cerea.

Sono in molti a poter fare la differenza. Come Edoardo Pavan del Bevilacqua, a quota tre: mezzala col vizio del gol. Lui come Menghini dell’Audace che non ha avuto impatto facile ma ha scorza e principi per approntare l’arrampicata. Talenti in emersione partiti a spron battuto.

La sfida sarà, al solito, la continuità. Perchè se dalle intuizioni di Quintarelli potrà dipendere la consistenza dell’ambizione del Castelnuovo, così dalle sentenze di Badalotti potrà prendere vigore la corsa salvezza del Nogara. Ogni obiettivo ha i suoi protagonisti. Oggi i numeri avanzano i primi profili sul piedistallo. Curioso sarà capire chi saprà resistere, chi saprà scalzarli. Dalle retrovie, infatti, sono in quiescenza calibri da novanta che hanno tutto per emergere alla distanza.