SORPASSO. Promozione, che ribaltone in testa: Isola Rizza capolista. San Giovanni e Castelnuovo ad inseguire
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Dicembre 2024Una domenica di ribaltoni. Cade il Castelnuovo capolista a Pedemonte (2-1), l’Isola Rizza espugna il Battistoni di San Giovanni Lupatoto (0-2) e sorpassa in un sol colpo le due ex battistrada.
L’ennesima prova di spessore della formazione di Claudio Berlini, neopromossa soltanto per la cronaca, ma piena di calibri di categoria. I numeri cantano per gli isolani: otto risultati utili consecutivi, sei vittorie nelle ultime sei partite.
Nella tana dei ‘Lupi’, l’Isola ha avuto il merito di capitalizzare al meglio il vantaggio costruito nei primi ventun minuti (autorete Anderloni, griffe di Badia). Dimostrazione di quadra tattica, spirito, ardore e sostanza d’insieme.
L’Isola viaggia a bagaglio leggero, senza la pressione di dover raggiungere un diverso risultato rispetto al mantenimento della categoria. Ma se questo sarà il trend sul far di primavera, c’è da credere che il Castelnuovo, battistrada annunciata, avrà un avversario in più per la lotta al primato.