BAGARRE. Promozione, che lotta per il primato: in tre per il titolo di campione d’inverno. Oggi comanda l’Isola…felice

BAGARRE. Promozione, che lotta per il primato: in tre per il titolo di campione d’inverno. Oggi comanda l’Isola…felice

by 16 Dicembre 2024

L’Isola…felice resta al comando della Promozione. Il graffio di Saggioro consente il blitz in riva al Tartaro: a Nogara l’Isola Rizza di Berlini passa per uno a zero e mantiene il primo posto. Un ritmo forsennato quello imposto dai biancazzurri, ormai tutt’altro che una semplice neopromossa.

Riescono a seguire la scia, attualmente, solo Castelnuovo e San Giovanni Lupatoto: la battistrada annunciata, un’altra dolce novella di questo primo scorcio di Promozione. Il Castelnuovo si mantiene a una lunghezza (31 a 30) espugnando il campo della Virtus (2-3).

Il San Giovanni fa la voce grossa tra le mura amiche, mungendo due reti dal talentino green Lollato, cresciuto in casa, e con la firma di Garzetta, tornato all’ovile dopo l’esperienza al Valpolicella. Dopo due sconfitte il San Giovanni ha dimostrato di non aver perso autostima ed equilibri, vincendo una partita spigolosa ed enigmatica.

Prosegue, pur più staccato a quota 25, la lieta novella del Pedemonte di Paese, quarto e sospinto dal successo per 2-1 sul Bevilacqua. Se non lotterà per il primato, il Pedemonte sarà sicuramente una formazione pronta a giocare serie credenziali in quota play-off. Il motivo? Una certa continuità di risultati non s’inventa  e non è figlia del caso. Gli uomini di Paese hanno dimostrato di avere tempra, identità, capacità di centrare il risultato anche nelle contese in bilico. Doti che hanno portato punti. Virtù che, se miscelate con la continuità, potranno decorare un campionato oggi condotto ben al di sopra delle aspettative.