Primo pareggio stagionale e primo punto dell´era Lopez per il BPP Verona. Finisce a reti inviolate l´insidiosa trasferta che ha visto protagonisti i gialloblù contro la neopromossa Aosta. Prova di carattere della squadra veronese, che più volte è andata vicino al gol vittoria. L´avversario di turno si è confermato ostico, nonostante la giovane età del gruppo valdostano.
I gialloblù ci provano subito a gonfiare la rete avversaria, ma la difesa locale è attenta e non permette al BPP Verona di trovare gli spazi giusti. All´8´ Bearzi calcia a lato di poco, dieci minuti più tardi invece Bresciani colpisce il palo. Il BPP Verona alza il ritmo, tiene in mano il match e dopo il legno colpito dall´argentino, Kakà si vede chiudere la porta dall´estremo difensore Faustinelli. Prima dell´intervallo, è ancora il numero dieci veronese e rendersi pericoloso, senza fortuna però. Al ritorno in campo, Verona si getta in avanti, cercando il vantaggio: Lopez mette in campo le frecce migliori a disposizione del suo arco, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare nonostante le importanti trame da gioco del BPP Verona. I padroni di casa cercano di aprire le maglie scaligere in contropiede, ma la difesa veronese è attenta e non si fa sorprendere. Bresciani è ancora una volta protagonista al 13´, ma la conclusione dell´argentino sbatte su Faustinelli. Nell´azione seguente Marcio, da comoda posizione, sbaglia il possibile gol vittoria e alla sirena finale le due squadre si devono accontentare di un punto a testa.
Il BPP Verona, dopo il passo falso nel turno precedente contro la Brillante Roma, sale così a quota 7 punti in classifica, alla vigilia dell´atteso derby, in programma sabato prossimo al PalaOlimpia contro la prima della classe del girone A, il Venezia.
AOSTA-BPP VERONA 0-0
Aosta: Faustinelli, C. Turelo, Fumes, De Oliveira, Da Silva, A. Guaramonti, Mastrogiacomo, Caneva, Spingola, Cerisey, P. Guaramonti, T. Turelo. Allenatore: Gomes.
BPP Verona: Bortolotto, Teixeira, Marcio, Kakà, Sachet, Tres, Bresciani, Penzo, Cecchini, Beccucci, Bearzi, Rodaro. Allenatore: Lopez.
Arbitri: Gullà di Siena e Stampacchia di Modena. Crono: Aricò di Bra.
Ammoniti: Teixeira.
Spettatori: 300 circa.