Bpp, tris contro il Terni. I gialloblù strappano al PalaOlimpia la quinta vittoria consecutiva
by Calcio Dilettante 10 Dicembre 2010Nell´anticipo della dodicesima giornata del campionato di serie A2, girone A, il BPP Verona di mister Lopez ha ospitato al PalaOlimpia il Terni, gialloblù che grazie al successo per 3-1 inanellano la quinta vittoria consecutiva.
L´allenatore argentino, che non può contare sugli infortunati Kakà e Sachet, oltre all´influenzato Anzolin, recupera Bearzi e si presenta con il quintetto composto da Bortolotto, Marcio, Teixeira, Bresciani (nelle foto), Tres. L´ex Imola ci prova al 6´ a superare l´estremo difensore ospite, ma la conclusione termina a lato. Due minuti dopo, spalla e spalla tra Bellaver e Tres, il giocatore gialloblù cade a terra, l´arbitro fa proseguire, il numero tre di Terni si invola sulla fascia e con un destro preciso batte Bortolotto (0-1). Al 10´ la conclusione di Marcio viene ribattuta da Zaro e nell´azione seguente il tiro di Lamanna viene respinto dall´estremo difensore ospite. Bearzi al 14´ non aggancia l´invito di Teixeira e 30´´ dopo Lamanna sbatte ancora su Sonda. Ghiotta occasione a 5´´ dalla sirena che sancisce la chiusura della prima frazione di gioco sui piedi di Bearzi, su invito da destra di Tres, ma il numero dodici veronese spara alto.
La ripresa vede in campo dall´inizio lo stesso quintetto della prima frazione di gioco, con Bortolotto, Marcio, Teixeira, Bresciani e Tres. Ma è Terni che parte forte e dopo soli 30´´ il portiere scaligero chiude lo specchio della porta su Zaro. Replica di Marcio, con Sonda che è attento, ma al 6´ i gialloblù trovano il pareggio con Marcio, al terzo centro stagionale consecutivo, grazie ad un diagonale preciso scoccato da destra. Traversa un minuto dopo di Lamanna, il BPP Verona alza il ritmo e Terni accusa. Come all´8´ quando sulla conclusione di Tres, la squadra ospite si salva sulla linea di porta. Brividi due minuti dopo quando Bearzi appoggia male e permette a Zaro di ripartire in contropiede, ma Bortolotto si supera in uscita bassa. Tante le emozioni nel secondo tempo, come al 15´ quando Bearzi, di sinistro, impegna Sonda. Verona vuole la quinta vittoria consecutiva ed al minuto 18 trova il 2-1 con Tres (prima marcatura in gialloblù) che in diagonale dalla sinistra trova la deviazione vincente di un giocatore ospite che batte Sonda. Negli ultimi due minuti, mister Da Silva prova il tutto per tutto con Follador portiere di movimento, ma a 53´´ dalla chiusura del match, Bresciani trova la quarta rete stagionale ed il definitivo 3-1.
BPP VERONA – TERNI 3-1 (pt 0-1)
BPP Verona: Bortolotto, Teixeira, Marcio, Lamanna, Penzo, Tres, Abraham, Bearzi, Bresciani, Beccucci, Anselmi, Rodaro. All: Lopez.
TERNI: Sonda, Racanicchi, Bellaver, Zaro, Chinasso, Costantini, Paolucci, De Melo, Gentili, Follador, Toni Filla, Almadori. All: Da Silva.
Marcatori: pt 8´ Bellaver, st 6´ Marcio, 18´ Tres, 19´ Bresciani.
Ammoniti: Teixeira.