L’iniziativa di solidarietà si giocherà Mercoldì 29 Dicembre allo Stadio G. Cosaro di Montecchio Maggiore (VI), alle 18.
Vicenza e Chievo Verona scendono in campo per raccogliere fondi per i veneti alluvionati, in un’amichevole che vede coinvolte le due squadre professionistiche dei territori interessati dall’alluvione.
L’iniziativa di solidarietà si giocherà Mercoldì 29 Dicembre allo Stadio G. Cosaro di Montecchio Maggiore (VI), alle 18. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alle popolazioni colpite dall’inondazione di Ognissanti e i fondi raccolti saranno equamente distribuiti tra i 4 comuni di Soave, Monteforte, Caldogno e Vicenza.
Da mercoledì 15 a mercoledì 22 dicembre nelle filiali della Banca Popolare di Vicenza e della Banca Popolare di Verona sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita della partita, a partire da lunedì 27 dicembre, invece, saranno disponibili anche al botteghino. Il costo è di 25 euro per la tribuna e di 15 euro per il parterre.
Per chi desiderasse sostenere con una donazione potrà farlo utilizzando il conto corrente IBAN IT35H0572860121138570325135 indicando nella causale la dicitura “PRO ALLUVIONATI”, oppure scrivendo un sms al 45501 del valore di 2 euro.
Nel corso delle conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta alla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, giovedì 9 dicembre, Filippo Girardi, presidente di Midac SpA, ideatore e promotore dell’iniziativa ha commentato: “I territori del veronese e del vicentino sono stati tra i più pesantemente danneggiati dall’alluvione del 1° Novembre. Eppure i nostri concittadini, i nostri amici, colleghi e parenti non si sono arresi neppure per un attimo al disastro che la furia delle acque ha portato con sé. Ecco perché questa partita tra il Vicenza Calcio e il Chievo Verona ci è sembrato il modo più bello per rappresentare un Veneto che lotta, che è vicino e solidale verso chi si trova in difficoltà perché ha perso tutto: la propria casa, i propri ricordi, le cose più care, o la propria azienda e si trova ora con tutta la difficoltà di ricominciare daccapo”.
“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Filippo Girardi di partecipare a questa partita. Riteniamo sia un’idea bellissima e un segnale che anche il mondo del calcio e dello sport vuole dare per dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni alluvionate colpite da un evento così drammatico” ha commentato Enzo Zanin, Responsabile Marketing del Chievo Verona.
“E’ con sentimento di orgoglio e responsabilità che il Club biancorosso ha deciso di aderire a questa gara – ha detto il Responsabile Marketing e commerciale del Vicenza Calcio, Vladimiro Arcoma – che rappresenta l’incontro tra due realtà importanti del nostro territorio, non solo a livello calcistico. Una partita importante perché giocata per la solidarietà nei confronti delle centinaia di famiglie alluvionate e di un territorio che conserva ancora i segni di quei terribili momenti. L’auspicio è quello di vedere tantissime persone allo Stadio mercoledì 29 dicembre.”
Vicenza e Verona, oltre che sul campo, sono equamente rappresentante anche dagli enti che hanno sostenuto economicamente l’evento. Tre gli sponsor principali: Midac, che ha un’anima metà berica e metà scaligera, visto che la sede operativa è a Soave mentre a Vicenza c’è quella legale, e poi Banca Popolare Vicenza e Banca Popolare di Verona.
La partita è stata inoltre patrocinata dal Coni, da Confindustria Vicenza, da Confindustria Verona, dalla Regione Veneto, dal Comune di Vicenza, dal Comune di Verona, dal Comune di Soave, dal Comune di Monteforte d’Alpone, dal Comune di Caldogno, dal Comune di Montecchio Maggiore. Media Partner: Il Giornale di Vicenza, L’Arena, TVA, Telearena e Radio Adige.