Bpp Verona  brutto inciampo in casa contro Pesaro. E Bortolotto esce dal campo in barella

Bpp Verona brutto inciampo in casa contro Pesaro. E Bortolotto esce dal campo in barella

by 9 Gennaio 2011

 Nella terza giornata del girone di ritorno, il BPP Verona ha ospitato al PalaOlimpia il Pesaro Five, formazione allenata da Neri capace di espugnare il teatro di gioco scaligero con il risultato finale di 4-0. Mister Lopez, ancora una volta, è costretto a rinunciare agli infortunati Kakà e Anzolin, con Lamanna in tribuna per scelta tecnica. I gialloblù, alla prima del 2011 davanti al pubblico amico, si presentano con il quintetto composto da Bortolotto, Marcio, Bresciani, Bearzi e Tres. Sono gli ospiti però a rendersi pericolosi al 2´ con De Melo, ma è attento sulla conclusione del numero dieci ospite l´estremo difensore veronese. Due minuti dopo ci prova Bearzi, conclusione centrale che Zanatta neutralizza. Al 7´ prima Melo e di seguito De Melo provano a superare Bortolotto, ma è Abraham all´8´ ad avere la possibilità di portare in vantaggio il BPP Verona, ma il giocatore gialloblù, a tu per tu con Zanatta, non riesce a battere il portiere. Ci prova ancora Abraham, al 10´, ma Zanatta ancora una volta è attento. La replica di Pesaro arriva con il diagonale fuori di poco di Melo ed un minuto più tardi De Melo salva sulla linea la conclusione di Sachet. Verona alza il ritmo, Teixeira al 12´ non riesce nel tap in vincente su assist di Marcio, mentre al 17´ Bresciani calcia alto. Ad un minuto dalla chiusura della prima frazione di gioco, Sachet colpisce il palo alla sinistra di Zanatta, portiere ospite protagonista a 10´´ dalla fine sulla conclusione di Tres.

Nel secondo tempo, Lopez manda in campo lo stesso quintetto iniziale, gialloblù che dopo soli 30´´ non riescono a sfruttare al meglio un contropiede, con Tres che si allunga troppo il pallone e permette a Zanatta di allontanare il pericolo. Sempre l´ex attaccante dell´Imola si rende pericoloso al 1´, ma Barro ribatte. Verona spegne la luce ed al 5´ va sotto: Neri, con un diagonale scoccato dalla corsia di destra, batte Bortolotto con il pallone che finisce sotto le gambe del portiere. Il PalaOlimpia è ammutolito. Il BPP Verona tenta invano con Marcio, al 6´, di superare Zanatta, senza fortuna anche l´azione seguente chiusa da Sachet. Quattro minuti dopo, è Pesaro però a farsi pericoloso con Barro ed all´11´ Abraham è in ritardo sul tiro cross di Tres. Verona si sbilancia troppo e Pesaro ne approfitta subito, raddoppiando: contropiede errato della formazione veronese, Neri ha sul destro il pallone del 2-0 che concretizza con un pallonetto che supera Bortolotto. La partita si fa sempre più in salita per la squadra scaligera che dal 13´ tenta il tutto per tutto con Bearzi portiere di movimento. Ma è Pesaro a calare il tris, con la conclusione di Zanatta dalla trequarti che si insacca nella porta sguarnita. Bearzi impegna il portiere ospite al 16´, costringendolo al doppio intervento, ma due minuti dopo il Pesaro Five cala il poker con Melo che, dalla distanza, gonfia per la quarta volta la porta veronese. A 20´´ dalla sirena finale, Bortolotto in uscita bassa blocca Barro ma il portiere gialloblù ha la peggio, infortunandosi. Esordio assoluto per il giovane Rodaro, classe 1991.

Sabato prossimo, 15 Gennaio, il BPP Verona farà visita al Kiwi Sports Belluno.

 

 

 

BPP VERONA – PESARO FIVE  0 – 4 (pt 0-0)

BPP Verona: Bortolotto, Sachet, Teixeira, Marcio, Penzo, Tres, Abraham, Bearzi, Bresciani, Armellini, Carone, Rodaro. All: Lopez.

Pesaro Five: Zanatta, Barro, Russo, Michel, Melo, Neri, De Melo, Bruscolini, Meoli, Pieri, Sosin. All: Neri.

Arbitri: Nero (Latina), Illorto (Trento). Crono: Frangione (Bernalda).  

Marcatori: st 5´, 12´ Neri, 15´ Zanatta, 18´ Melo.

Ammoniti: De Melo, Bearzi.

Spettatori: 800 circa.