Una poltrona per 4. Hellas, Colognola, Lobia e Roncà hanno iniziato la volata

Una poltrona per 4. Hellas, Colognola, Lobia e Roncà hanno iniziato la volata

by 16 Marzo 2011

 Aggancio. La corsa al primato nel girone C del torneo di Seconda categoria si è fatta davvero molto avvincente. E sembra proprio che nelle prossime sei giornate possa accadere di tutto. Dicevamo dell’aggancio. L’Hellas Monteforte di mister Cherobin ha raggiunto in vetta il sorprendente Roncà, squadra che ha dimostrato di poter volare alto. In due punti, però, sono distribuite quattro  squadre. E Santa Lucia Lobia e Colognola potrebbero dare fare la voce grossa. Noi, intanto, proviamo ad analizzare la situazione in attesa del prossimo turno di campionato.

 

HELLAS MONTEFORTE 45 PUNTI. Il 3-1 rifilato al Brendola ha permesso all’undici dell’Alpone di rafforzare l’autostima e di tornare in vetta. La squadra di Cherobin, dopo la sconfitta con il Colognola, aveva bisogno di ritrovare in fretta vecchie certezze. Sul campo nelle ultime due settimane la risposta è stata più che positiva. E adesso servirà un grande finale di stagione. E attenzione adesso alla trasferta di Cazzano di Gramigna. Partita dura, per cuori temerari.

 

RONCA 45 PUNTI. In vetta. Apparentemente senza ansie. Perché la squadra di mister Bresciani ha dimostrato in più di un’occasione di saper estraniarsi dal contesto nella quale si è calata. Il pari interno contro il Valtramigna ha rallenato la marcia dei rossoverdi. Ma una volta di più va sottolineata la grande stagione di questo gruppo. E domenica arriva l’insidiosa trasferta di Alte Ceccato. Per sognare in schedina c’è solo un segno da mettere: 2

 

SANTA LUCIA LOBIA 44 PUNTI. Era volata via la squadra di mister Pompei. Poi si è fatta riprendere. Resistendo, però, allo stress che può mettere al tappeto chi corre tanto, sa di essere in fuga, e si vede raggiunto dal resto del plotone. Il gruppo è assortito, le idee molto chiare. Il pari ottenuto contro  il Colognola dimostra anche che il livello di attenzione è ancora buono. I Santi adesso ospitano il Montorio, davvero brutto cliente.

 

COOGNOLA 44 PUNTI. Belli tosti. I ragazzi di mister Cobelli non perdono mai l’occasione per guardarsi allo specchio e ammirare le mille virtù di una squadra che ha tutte le carte in regola per recitare fino in fondo il ruolo della protagonista nel torneo. I nerazzurri fanno sempre la voce grossa con le altre grandi. Domenica, però, contro la penultima in classifica Brendola dovranno allontanare i cattivi pensieri di una facile trasferta fuori porta. (nella foto caccavo del ronca in azione)