Terza, Valgatara e Cavalponica regine senza macchia e senza paura
by Calcio Dilettante 25 Marzo 2011Valgatara e Aurora Cavalponica sono le regine incontrastate dei gironi A e C della Terza categoria, rispettivamente con 9 e 11 punti di vantaggio sulla seconda, le uniche in tutto il panorama dei dilettanti ad avere ancora lo zero nella casella delle sconfitte. «I ragazzi ci credono, oltre a vincere il campionato vogliono restare imbattuti – esclama il mister del Valgatara Roberto Pienazza – la nostra difesa ha subito solo nove gol finora e se continuiamo così possiamo riuscirci a finire senza sconfitte». Sessantadue punti, 19 vittorie e 5 pareggi con 50 reti all’attivo una macchina da guerra che domenica potrà concedersi un turno di riposo in vista della volata finale.
Una vittoria quasi annunciata a leggere la rosa della squadra, con due nomi su tutti: Michele Mezzacasa e Gianluca Bissoli, che 40 anni non smettono di regalare gol e giocate di classe. Anche se vincere non è mai facile, come sottolinea il tecnico della società della Valpolicella. «All’inizio abbiamo fatto un po’ fatica – sottolinea -, ci sono tanti giocatori forti e non era semplice, oggi però abbiamo un gruppo solido che vuole andare fino in fondo e chiudere al meglio la stagione». Vincendo il campionato, con l’incrocio delle dita che arriva fino a Veronella, dove l’Aurora Cavalponica va anche oltre il primo posto del girone e l’imbattibilità. «Credo proprio che i ragazzi stiano pensando anche alle finali provinciali – sorride il presidente Stefano Bressan – vogliono questo record di imbattibilità e poi andare a giocarsi il titolo provinciale di Terza categoria».
Un premio per il valore della squadra attuale e magari anche per cancellare l’amarezza della passata stagione. «L’anno scorso abbiamo mancato la promozione perdendo ai rigori i playoff, era rimasta dentro tanta amarezza che adesso vogliamo cancellare del tutto. È il secondo anno di vita delle società, siamo contenti ma soprattutto per i ragazzi e il nostro bravo mister Salvatore Di Paola, si meritano questa vittoria». Sessanta punti in classifica con 18 vittorie e 6 pareggi, 58 le reti segnate, 16 quelle subite, un vero rullo compressore nel girone C di Terza categoria. E domenica cercherà di strappare un risultato positivo anche con i Boys Gazzo.