Intra – montabile. L’Alba riscopre le doti del suo allenatore goleador

Intra – montabile. L’Alba riscopre le doti del suo allenatore goleador

by 12 Aprile 2011

 Vede e provvede. Andrea Intrabartolo ha riscoperto di essere bomber nel momento del bisogno. Succede negli istanti finali di Alba – Vigasio, quando la sua squadra finisce sotto di un gol. Andrea, oggi allenatore dei giallorossi di Borgo Roma, decide di abbandonare la panchina e ‘trasformarsi’ di nuovo in attaccante. Il doppio ruolo gli calza a pennello. Anche se ultimamente Intra ha deciso di lasciare spazio agli altri

Non questa volta, vero Intrabartolo?

“Andiamo sotto a causa di un rigore nei minuti finali. Decido di tentare il tutto per tutto ed effettuo una doppia sostituzione. Ci sbilanciamo in avanti. Alla fine manca pochissimo. E mi butto dentro nella mischia pure io”.

E cosa succede?

“Passano trenta secondi e Pereira trova l’intuizione giusto. Io sono in area, la palla è ferma, ma lo seguo con la coda dell’occhio. Ci capiamo al volo. Manda il pallone al centro, la difesa del Vigasio è impreparata, giro al volo e la metto all’incrocio”.

Dalla panca al gol del pari. Non capita a tutti…

“Il punto per noi era importante. E fare gol è sempre bello. L’ultimo l’avevo realizzato nel girone d’andata contro il Cadidavid. E poi avevo deciso di dedicarmi soprattutto alla panchina. Stavolta, però, ho avvertito che c’era anche bisogno di me”.

Lo sa che il suo gol potrebbe avcre deciso il campionato?

“Abbiamo tolto due punti al Vigasio nella corsa promozione, e adesso il Caldiero è tornato ad avere tre punti di vantaggio. Io, però, preferisco dire che abbiamo aggiunto un punto alla nostra classifica”.

Nel suo doppio ruolo come si trova?

“Mi sento a mio agio. Mi è stata data la possibilità di allenare, e mi sono dedicato cuore e anima a questo nuovo ruolo. E’ solo l’inizio. Ma se c’è da fare gol, beh, ci provo ancora gusto”.

 

Simone Antolini