Bpp, si torna a fare sul serio. Sfida playoff al Kiwi Belluno
by Calcio Dilettante 16 Aprile 2011Digerita l´eliminazione in coppa Italia, il BPP Verona è pronto per la gara d´andata dei playoff contro il Kiwi Sports Belluno. La squadra guidata da Fabian Lopez, sabato 16 Aprile, ore 20:30, ospita al PalaOlimpia la seconda forza del girone A. La gara di ritorno è invece in programma sabato 23 Aprile.
L´analisi del tecnico argentino alla vigilia dell´atteso derby. "Non possiamo permetterci di perdere – il primo commento dell´allenatore del BPP Verona – Sappiamo molto bene che sabato sera, davanti al nostro fantastico pubblico, ci giochiamo buona parte della stagione. Essere usciti in questo modo dalla coppa Italia – ricorda Lopez – ha lasciato tanto amaro in bocca, ma quanto di buono abbiamo fatto a Genzano, specie in difesa, lo dobbiamo confermare anche al PalaOlimpia. Belluno? Quello visto in coppa mi ha impressionato, non a caso sono arrivati alle spalle di Venezia. Negri è davvero un gran giocatore, una squadra ben organizzata, a cui piace giocare in velocità, puntando l´uomo. Dovremo prestare la massima attenzione, senza lasciare nulla al caso – rimarca il tecnico – Noi siamo comunque una buona squadra, possiamo vantare una delle migliori difese di tutti i campionati, peccato però che facciamo troppa fatica a finalizzare. A volte, al posto di intraprendere la strada più semplice, ci complichiamo la vita da soli".
A Genzano, Fabian Lopez non ha potuto contare sugli infortunati Anzolin, Bearzi, Sachet e Teixeira. "Chi recupero per la prima partita dei playoff? Sachet e Teixeira di sicuro, da valutare invece ci sono Anzolin e Bearzi – spiega – Confido molto nei miei ragazzi, hanno lavorato bene questa settimana e sabato sera mi aspetto una grande prestazione