Sona-Donadel: è divorzio. Il tecnico: “Non me l’aspettavo, sono amareggiato”
by Calcio Dilettante 23 Maggio 2011Le strade del Sona Mazza e di Gregory Donadel si dividono. L’allenatore dovrà ripartire da zero, dopo un’avventura vissuta sul filo del rasoio alla guida di un gruppo di ragazzi che ha saputo comunque farsi rispettare nel corso del campionato di Promozione, conclusosi con la retrocessione in Prima
Donadel, che cosa è successo?
“Sono deluso e amareggiato. La società mi ha comunicato che la prossima stagione non sarò io l’allenatore della prima squadra”.
Se n’è fatto una ragione?
“Mi è stato detto che il Sona ha preso questa decisione in seguito a dissidi avuti con la dirigenza nel corso del torneo. Ne prendo atto. Ma resto comunque senza parole”
La sua valutazione?
“Ho dato il massimo, me ne vado a testa alta. Ringrazio comunque tutti. Nel corso del torneo ho sempre cercato di sposare la linea della società. Ci siamo misurati con le grandi del torneo opponendo giovani che sono stati sicuramente valorizzati. Quando mi sono trovato ad allenare la squadra il solo Cinquetti aveva disputato il torneo di Promozione. Ripeto: penso di avere fatto del mio meglio. Guardo avanti e mi preparo a ripartire. Posso solo dire che i miei ragazzi si sono dimostrati dei leoni. Saputo della mia mancata riconferma mi hanno tempestato di messaggi. Per me questo attestato di stima vale molto”.
Il Sona potrebbe affidarsi adesso ad Andrea Zoccatelli, attuale tecnico della Juniores d’Elite.