Illasi salvo. Castagna: “Gruppo forte, non abbiamo mai mollato la presa”
by Calcio Dilettante 3 Giugno 2011
L’Illasi è salvo. Sospiro lungo. Ma l’obiettivo è stato raggiunto. Oggi più che mai il futuro si chiama Giuseppe Castagna. L’allenatore dei valligiani rappresenta perno inamovibile di un progetto importante. Apprezzato e stimato in società, verrà riconfermato. “E’ giusto però – conferma lui – che in questa fase di calma anch’io mi metta a fare una riflessione. Mi prendo un paio di settimane. Credo sia fondamentale confrontarsi con se stessi”. Resterà? Le possibilità sono buone. In attesa di conferme
Castagna, che stagione è stata per l’Illasi?
“C’è stato il lieto fine, dopo tanto correre, dopo tanto soffrire. Quindi il bilancio è da considerarsi sicuramente positvo”.
Se si guarda alle spalle cosa vede?
“Momenti duri, infortuni, sfortuna. Ma il gruppo ha retto. L’Illasi è club solido”.
Qualcuno ha parlato di piccolo miracolo?
“Ricordo che la nostra squadra doveva disputare il torneo di Prima categoria, e che invece ci siamo trovati in Promozione. La squadra ha retto l’urto, e si è fatta rispettare da tutti. La nostra forza? Coesione e buone qualità”.
Vuole aggiungere altro?
“Sì, credo che una volta di più nello spareggio salvezza ci siamo meritati la permanenza in categoria, disputando una gara accorta e dimostrando la giusta determinazione. L’Illasi si è presa sul campo quello che si meritava”.