Ufficiale a Casaleone: lo scettro a Piuzzi. “Taglio netto con il passato”
by Calcio Dilettante 7 Giugno 2011Mancava l’ufficialità. Puntuale è arrivata nella tarda mattinata di lunedì: Roberto Piuzzi è il nuovo allenatore del Casaleone. Il direttore generale Paolo Zambelli spiega i motivi di questa scelta.
Zambelli, perché Piuzzi?
“Perché è l’uomo giusto per noi. Ha sposato la nostra causa, sa lavorare bene con i giovani. Lo seguivamo da tempo. Prima di decidere gli abbiamo permesso di guardarsi in giro, per fare la scelta giusta. Volevamo essere sicuri che Casaleone rappresentasse anche per lui la cosa migliore”.
I vostri piani?
“Entriamo in una fase di doveroso ridimensionamento economico. I nostri punti fermi diventano le persone. Serve serietà, propensione al lavoro, attaccamento ai valori. A noi sembra che Piuzzi disponga di tutte queste credenziali. Dopo la separazione da Minozzi abbiamo pensato di puntare subito su un allenatore giovane Vogliamo voltare pagina, ma lo vogliamo fare bene. Anche per salvaguardare la tradizione di una società di rilievo come la nostra. Piuzzi è una prima scelta, e siamo convinti che potrà lavorare bene sull’impianto di qualità che gli metteremo a disposizione”.