Matteoni passa ai saluti: “Fumanese, ti porterò sempre nel cuore”
by Calcio Dilettante 4 Luglio 2011
Le parole dopo l’addio. Andrea Matteoni non dimenticherà l’esperienza di Fumane. Lunga e significativa. «Ho vissuto anni splendidi, sei stagioni da mister e prima ancora due in cui giocavo e allenavo, un periodo in cui non avevo mai pensato di andarmene visto quanto stavo bene con loro. Ma adesso era giunto il momento di cambiare – spiega l’ex giocatore del Verona – e nella Belfiorese ho trovato quelle qualità umane che ho sempre cercato».
Avrà un compito difficile, quello di ridare fiducia ad un ambiente che solo poche settimane fa ha conosciuto l’amarezza della retrocessione dopo i play otu della Promozione. «Mi hanno chiesto di riportare la squadra dove merita, nelle categorie più in alto dove è stata negli ultimi anni, non sarà facile ma ho accettato con una grande voglia e tanti nuovi stimoli».
Anche se magari in campionato potrebbe ritrovarsi di fronte proprio la squadra che per anni è stata la sua seconda famiglia. «Spero che a Fumane riescano a superare le difficoltà e a continuare a fare calcio, si meritano delle soddisfazioni perché sono persone splendide, e spero anche che qui a Belfiore riuscirò a costruire qualcosa di importante, partendo da persone di valore che per me sono alla base di tutto».