Cerea, la D non è più un sogno. E Fazion dà il via alla campagna di rafforzamento
by Calcio Dilettante 9 Luglio 2011Ormai ci siamo. Sembra proprio che il Cerea l’anno prossimo giocherà in serie D. Per la conferma ci sarà da aspettare la fine del mese ma le notizie che arrivano da Roma sono confortanti per la società del presidente Fazion.
Che in previsione del nuovo campionato ha iniziato a muoversi sul mercato: la prime novità di rilievo riguardano la conferma del blocco protagonista del grande campionato della scorsa stagione, quello di Tosato e Bonfà (nella foto grande), Brighenti e Daniele Dal Corso, quindi Cesar, Angelico, Ghirigato, Soave, fino a bomber Moretto e al talento Guccione, fresco vincitore del Pallone d’Oro de L’Arena, oltre naturalmente a quella di mister Simone Boron.
Se ne vanno il secondo portiere Pozzani, Eliseo Dal Corso, Randazzo e Pennacchioni mentre il primo acquisto è quello di Alessandro Antonioli, difensore, classe 1985, l’anno scorso a Desenzano, a cui potrebbe seguire quello di Mattia Pauletto, ex Virtus e Legnago. Ma l’interesse del nuovo direttore sportivo Alberto Misturini è tutto per i giovani da inserire in rosa: vengono promossi dal settore giovanile Mattia Vesentini, Leonardo Rossignoli e Giacomo Buosi, dall’Isola Rizza arriva il 94′ Matteo Rossini. A Cerea aspettano anche tre giovani interessanti dalla formazione Primavera del Brescia, oltre a puntare ad altri della Beretti del Verona per cui però c’è da battere la concorrenza delle altre società veronesi.