Asparetto, volti nuovi e vecchie certezze. Obiettivo: stupire senza soffrire
by Calcio Dilettante 20 Luglio 2011L’Asparetto Cerea è pronto per la nuova stagione 2011/12 in Seconda Categoria: squadra e dirigenza si sono ritrovati nel campo sportivo nella serata di martedì 12 Luglio. Presente anche il vice-sindaco di Cerea, Vittorio Facchinetti, che non ha voluto mancare alla presentazione della squadra e ha sottolineato come ci siano tutti i pressupposti per far bene quest’anno. La panchina è stata affidata a Christian Franzoni, che torna ad allenare dopo l’esperienza di un anno e mezzo alla guida del Bovolone; al suo fianco Luca Tomelleri, mentre preparatore dei portieri è Pellegrino Cerreto.
Molti i volti nuovi, un vero mix tra giovani e giocatori esperti, con alcuni graditi ritorni: dal Bovolone arrivano il difensore Omar Bersan e gli attaccanti Manuel Vicentini e Joseph Elkoudini; dal Sustinenza il difensore Andrea De Bianchi e i centrocampisti Raul Lanza e Thomas Soragni; dall’Angiari i centrocampisti Andrea Lonardi e Eric Tomasetti e il difensore Francesco Cucchetto; dal Sanguinetto il centrocampista Marco Leardini; dal Vigo il centrocampista Luca Vaccari e dal Venera l’attaccante Damiano Cazzola.
A livello societario il presidente resta Giancarlo Merlin, le novità sono rappresentate dal direttore sportivo che è Gianni Vicentini, l’anno scorso al Bovolone; il ruolo di vice presidente è ricoperto da Roberto Masini e Gianni Malvezzi, mentre Cinzia Campolongo è la segretaria. Zeno Montagnoli si occuperà del settore giovanile, ma sarà sempre a dar man forte all’interno della società. Così il presidente Giancarlo Merlin: "Siamo pronti per la nuova stagione: abbiamo un mister nuovo, dei giocatori che hanno scelto di venire a giocare ad Asparetto; anche a livello societario ci sono stati dei cambiamenti. Spero che quest’anno riusciamo a centrare la salvezza con un certo criterio, vorrei dire senza arrivare in condizioni disperate. Esigo un impegno da parte di tutti, sia durante gli allenamenti, sia alla domenica in campo". Parole anche per il neo diesse Gianni Vicentini che ha presentato l’intera rosa della prima squadra: "Sono contento di essere qui a lavorare per la società Asparetto, dopo l’esperienza dell’anno scorso a Bovolone: si può dire che la squadra è pronta per il nuovo campionato e ora toccherà a mister Franzoni e ai suo collaboratori cercare di costruire un buon gruppo".
Così mister Christian Franzoni (nella foto): "Non sono venuto qui per vincere il campionato: so che ci sarà da lavorare parecchio per centrare l’obiettivo, ossia la salvezza; l’importante è che la squadra sappia dare sempre il meglio in campo con qualunque avversaria e senza paura".