Resi noti tramite Comunicato della Figc del Veneto i gironi di Seconda Categoria per la prossima stagione 2011/12.
Rispetto all’anno scorso, sono stati ridotti da cinque a quattro i gironi, e se vogliamo può essere considerato un fatto positivo per le nostre squadre veronesi.
Il girone A è molto simile a quello dello scorso anno: le novità sono rappresentate da Pastrengo 2006, Settimo e Valgatara, l’anno scorso in Terza; le retrocesse dalla Prima Povegliano e Garda e dal Caselle, l’anno scorso nel raggruppamento B. Il girone è completato da Cavaion, Fane Calcio, Gabetti Valeggio, Gargagnago, Mozzecane, Pedemonte, Pescantina San Lorenzo, Peschiera, Rosegaferro e Team S. Lorenzo.
Il girone B presenta diverse novità: dell’anno scorso restano in otto ossia Avesa, Crazy Colombo, Grezzana, Lessinia, Lugo Valpantena, Olimpica Dossobuono, Quinzano e Real San Massimo 2000. Due squadre arrivano dal girone A, ossia Cadore e Bnc Noi, altrettante dal girone C, ossia Corbiolo e Montorio Calcio; il raggruppamento è completato da Edera Veronetta, Real Vigasio e Seregno Borgo Trento, l’anno scorso in Terza.
Autentica rivoluzione nel girone C: sono solo quattro le squadre che facevano questo raggruppamento l’anno scorso e che ne fanno parte anche quest’anno, ossia Albaronco, Roncà, S. Lucia Lobia e Valtramigna Cazzano. Dalla Prima Categoria arrivano Borgo Scaligero Soave, Locara e Valdalpone; dalla Terza Aurora Cavalponica, Colligiana Colognola e Intrepida; il girone è completato da BorgoPrimomaggio, Croz Zai, Golosine, Napoleonica e Pozzo, l’anno scorso nel raggruppamento D e dalla vicentina Gambellara.
Il girone G si può dire simile al raggruppamento D dell’anno scorso, ossia il raggruppamento delle realtà della bassa: le uniche novità sono rappresentate dal Porto Legnago, l’anno scorso in Prima, dalla padovana Montagnana e dal Cà degli Oppi, l’anno scorso in Terza Categoria. Il raggruppamento è completato da Angiari, Aries Castagnaro Menà, Asparetto Cerea, Atletico San Vito, Bonavigo, Bovolone, Castelbaldo Masi, Merlara, Sanguinetto, Scaligera 2003, Sorgà Rondinelle, Spes Poiana e Venera.
Stefano Paganetto