Fine agosto caldissimo. Si parte con Coppa Italia e Trofeo Veneto
by Calcio Dilettante 23 Agosto 2011Il conto alla rovescia è iniziato. In questi giorni vengono realizzati i nuovi calendari. Ma il 31 agosto si partirà con Coppa Italia e Trofeo Veneto. Dopo che la serie D ha già dato spazio al primo atto.
COPPA ITALIA DILETTANTI. Otto i gironi con solo la prima che accederà ai quarti di finale. Così mercoledì 31 agosto alle 20,30: Ambrosiana-Castelnuovosandrà e Rivoli-Somma per il girone 1; Team S.Lucia Golosine-Caldiero e Vigasio-Trissino per il girone 2. Gli ottavi si completeranno il 4 e il 21 settembre. Campione uscente nazionale l’Ancona; campione regionale il Vittorio Veneto che bissò l’edizione 2009. Siamo all’edizione numero 47. Il Veneto non la vince dalla stagione 2001-2002 (Pievigina).
TROFEO VENETO PROMOZIONE. È una novità assoluta per la Promozione le cui squadre erano ammesse negli ultimi vent’anni alla coppa Italia. I gironi nel Veneto sono 16 per cui siamo ai sedicesimi. Passano agli ottavi le prime classificate per girone. Mercoledì 31 agosto alle 20,30 abbiamo: Alba borgo Roma-Benaco e Virtus Vr-Lugagnano per il girone 1; S.Martino Speme-Oppeano e Union Arzignano Chiampo-Illasi per il girone 2; Casaleone-Amatori Nogara e Raldon-Zevio per il girone 3. Gli ottavi si completeranno il 4 e il 21 settembre.
TROFEO VENETO 1. CATEGORIA. Stesso programma della promozione. campione regionale uscente il Campigo (2-0 nella finale di Piombino Dese del 20 aprile con la Robeganese). I gironi nel Veneto sono 32. Così le veronesi il 31 agosto: Bussolengo-S.Anna Alfaedo e Fumanese-Parona per il girone 1; Salionze-Arbizzano e Sona M.Mazza-Montebaldinaconsolini per il girone 2; Lavagno Mezzane-Colognola e Tregnago-S.Zeno per il giorne 3; Audace-Quaderni e Concordia-Alpo Lepanto per il girone 4; Nova Gens-S.Stefano Zimella e Rivereel-Lonigo per il girone 5; Provese-Real Monteforte e S.Giovanni Ilarione-Hellas Monteforte per il girone 6; Belfiorese-Cadidavid e Cologna-S.Giovanni L. per il girone 7; Isola Rizza-Bevilacqua e Vigo-Minerbe per il girone 8.
TROFEO VENETO 2. CATEGORIA. Anche qui stesso programma della promozione. campione regionale uscente l’Eurocalcio Cassola (4-0 nella finale del 27 aprile di Martellago col S.Vigilio Adria). I gironi nel Veneto sono 64 con ben 15 che interessano le veronesi che il 31 agosto partono con queste gare: Caselle-Team S.Lorenzo P. e Peschiera-Pastrengo 2006; Cavaion-Settimo e Garda-Pescantina S.L.; Povegliano-Mozzecane e Rossegaferro-Gabetti Valeggio; Fane-Pedemonte e Valgatara-Gargagnago; Avesa-Seregno borgo Trento e Cadore-Quinzano; Real S.Massimo 2000-Olimpica Dossobuono e Golosine-Crazy Colombo; Corbiolo-Lugo e Lessinia-Grezzana; Bnc Noi-Real Vigasio e Edera Veronetta-Casteldazzano; Borgoprimomaggio-Intrepida e Pozzo-Roncà; Gambellara-Croz Zai e Locara-Borgo Scaligero Soave; Napoleonica-Aurora Cavalponica 2009 e S.Lucia Lobia-Albaronco; Montorio-Valtramogna e Valdalpone-Colligiana; Cadeglioppi-Sorgà Rondinelle e Scaligera 2003-Bovolone; Aspartetto-Venera e Sanguinetto-Atletico S.Vito; Angiari-Aries Castagnaro Menà e Porto-Bonavigo.
COPPA VERONA. Anche Verona, seguendo l’esempio di altre delegazioni del Veneto, organizza la sua Coppa riservata a società di Terza categoria.
Hanno aderito in 39 e verranno divise in 9 gironi da 4 squadre e 1 girone da 3 squadre. Si giocherà il 4, 11 e 18 settembre alle 16 per cui il campionato,
come succedeva sino ad una decina d’anni fa, partirà con quindici giorni di ritardo rispetto alle categorie regionali. Nella Coppa Verona passeranno il
turno le prime classificate di ogni girone più le 2 migliori seconde classificate nei gironi a 4 squadre, per un totale di 12 squadre. Le sostituzioni
consentite sono 5. La vincente della finale, che si disputerà in campo neutro, non è detto che possa ricevere in premio, se non l’ha già ottenuta sul
campo, la promozione in seconda categoria.