Grande prestazione in maglia Azzurra per il capitano del Verona femminile Melania Gabbiadini che con una tripletta ha letteralmente trascinato l’Italia alla vittoria in Polonia in un match di qualificazione al Campionato Europeo. La gialloblù ha sbloccato il risultato al 25’ e nella ripresa ha firmato il raddoppio azzurro sulla Polonia (63’). Terzo gol firmato da Patrizia Panico e quarto da Elisa Camporese. Nel finale Melania Gabbiadini ha firmato la rete della tripletta personale e dello zero-cinque finale. L’altra gialloblù convocata, Marta Carissimi è rimasta in panchina.
L’Italia rientrerà in patria e si trasferirà direttamente a Bisceglie per preparare la gara con la Grecia in programma mercoledì 23 alle ore 14 allo Stadio Comunale di Trani con diretta Raisport 1.
Altre gialloblù sono impegnate in questi giorni con le nazionali giovanili: Michela Ledri sarà al Centro Tecnico di Coverciano per effettuare dei test fisici in vista del Mondiale Under 20, mentre Federica Di Criscio è stata convocata per il match amichevole della Nazionale under 19 in programma mercoledì a Cormons contro il Belgio.