CALCIO FEMMINILE/ Verona si prepara al big match con la corazzata Torino
by Calcio Dilettante 1 Dicembre 2011
Dopo la netta vittoria conseguita sul campo del Milan, le ragazze del Verona tornano questo sabato tra le mura amiche dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Torino terzo in classifica staccato di tre lunghezze dalle scaligere.
Si tratta dunque di un autentico big-match quello che vedrà di fronte gialloblù e granata per l’ottava giornata del massimo campionato, l’ultima prima della lunga sosta per la tournée della Nazionale Azzurra in Brasile.
Le veronesi si stanno allenando tutti i pomeriggi presso gli impianti sportivi di via Santini a Verona, mentre venerdì è prevista la seduta di rifinitura sul sintetico di via Sogare, terreno che ospiterà il match. La giovane Usvardi è tornata ad allenarsi con il gruppo dalla seduta di giovedì dopo alcuni giorni di stop per un problema fisico. In forse sabato la presenza in campo dell’ex granata Veronica Cantoro coinvolta lunedì in un tamponamento stradale. Fortunatamente lievi le conseguenze fisiche per il difensore scaligero che dovrà comunque rimanere a riposo per qualche giorno.
Tutte a disposizione dello staff tecnico le altre gialloblù. Il Torino rappresenta la squadra rivelazione di questa prima parte di campionato, avendo ottenuto cinque vittorie e due sole sconfitte contro le corazzate Torres e Tavagnacco. Molte le giovani interessanti in maglia granata, capitanate dall’esperta attaccante Simona Sodini. Sarà un match sicuramente particolare per la centrocampista gialloblù Marta Carissimi che affronta per la prima volta da avversaria la squadra dove ha militato per molte stagioni partendo dal settore giovanile fino al raggiungimento della maglia Azzurra.
Le veronesi, che dopo il recupero sono state scavalcate in vetta dalla Torres avanti di una sola lunghezza, sono a caccia della quinta vittoria consecutiva, mentre il portierone svedese Stephanie Ohrstrom cercherà di incrementare ulteriormente la propria imbattibilità arrivata a 377 minuti.