REGINE D’INVERNO/ Salionze, Grezzana e Valdagno possono già brindare
by Calcio Dilettante 13 Dicembre 2011
- A una giornata dalla fine del girone d’andata, sono poche le squadre che si sono garantite il titolo platonico di campione d’inverno.
Sono la vicentina Nuova Valdagno in Promozione, Salionze Calcio in Prima Categoria, Grezzana in Seconda Categoria, Negrar e Juventina Valpantenain Terza Categoria.
- Più incertezza negli altri campionati, ad ogni modo è fatto positivo che il maltempo non sia stato protagonista come l’anno scorso e si è sempre giocato con regolarità.
- Domenica 18 dicembre avremo un quadro definitivo di tutte le squadre che termineranno al primo posto il girone d’andata.
- In Eccellenza sarà lotta a due tra le vicentine Trissino e Marano, entrambe sono appaiate a pari punti in classifica.
- In Prima Categoria nel girone B si contenderanno il primo posto Provese e Bevilacqua, anche se la squadra di mister De Fazio può contare su due lunghezze di vantaggio nei confronti dei castellani.
- In Seconda Categoria nel girone A comanda il Valgatara, il primato potrebbe essere messo in discussione dal solo Garda che ha solo un punto in meno rispetto alla compagine di bomber Faustini e compagni.
- Nel girone C l’Aurora Cavalponica ha tre punti di vantaggio sul Valdalpone e il primato non dovrebbe sfuggire per Cantachin e compagni: nel peggior delle ipotesi si potranno avere entrambi le squadre a pari punti.
- Il girone G è il più incerto con ben quattro squadre nel girone di pochi punti: Scaligera 2003 e Asparetto Cerea sono davanti, il Venera è sotto di due lunghezze di ritardo dal duo che comanda la classifica, il Bovolone di tre.
- In Terza Categoria nel girone B il Pizzoletta sembra favorito rispetto al Boys Buttapedra: le squadre sono divise da due punti.
- Nel raggruppamento C l’Albaredo Calcio guida la classifica: le insidie sono rappresentate da Concamarise e Coriano, che inseguono a due lunghezze.