SERIE D/Legnago prova a sprintare contro l’Itala San Marco
by Calcio Dilettante 13 Gennaio 2012Dopo un bilancio in perfetto equilibrio, due vittorie e due sconfitte, le nostre realtà veronesi di Serie D si stanno preparando alla seconda giornata del girone di ritorno in programma questa domenica 15 Gennaio.
Nel girone C ci sarà un’altra avversaria friulana per il Legnago, che dopo i tre punti conquistati al Sandrini contro la Sanvitese, giocherà in trasferta contro il fanalino di coda Itala San Marco Gradisca, che domenica scorsa è stato battuto con un risultato tennistico, 0-6 sul campo del Pordenone.
Il Legnago non potrà contare sul portiere Pinzan, che è stato fermato per un turno dal giudice sportivo; due giornate di squalifica pure per l’allenatore Andrea Orecchia, che è stato espulso nella gara contro la Sanvitese.
All’andata, nella gara disputata al Sandrini, è stata vittoria netta per il Legnago: 3-0 il risultato finale con le reti di Segato, Ferretti e Correzzola.
Mercoledì lo Sporting Club St Georgen ha superato 1-0 l’Union Quinto nel recupero della 17ma giornata rinviata per campo impraticabile domenica 19 dicembre: la formazione trentina riscatta così la sconfitta contro il Delta Porto Tolle, mentre per la formazione trevigiana è la seconda sconfitta consecutiva.
Nel girone D una domenica da brividi per tutte le nostre realtà veronesi, che affronteranno le prime della classifica.
Il Villafranca, unica a giocare in casa, se la vedrà contro una delle capoliste, ossia la padovana Este: per i ragazzi di Davide Pellegrini non sarà gara facile ma certamente avranno la carica giusta, visto anche gli ultimi risultati positivi.
Nei castellani mancherà Avanzi, fermato per un turno dal giudice sportivo: obiettivo sarà vendicare la pesante sconfitta dell’andata, l’Este s’impose con un rotondo 6-0.
La Virtus Vecomp, dopo lo scivolone interno contro il Rosignano, giocherà nella tana emiliana-romagnola del Forlì, che domenica scorsa ha espugnato il Pelaloca di Cerea.
I rossoblù di Gigi Fresco dovranno tenere a bada soprattutto Petrascu, che con le veronesi sembra avere un conto aperto: ha segnato due gol al Cerea domenica scorsa, ma per lui due gol anche alla Virtus Vecomp nella gara d’andata.
Trasferta emilana-romagnola pure per il Cerea, che archiviata la sconfitta contro il Forlì, se la vedrà contro l’altra capolista, ossia il Virtus Castelfranco.
I granata allenati da Simone Boron saranno privi di Rossignoli, espulso domenica scorsa e fermato per un turno dal giudice sportivo.
All’andata, nella gara disputata al Montindon di Domegliara, era ancora indisponibile il Pelaloca, è stato un fantastico tris per il Cerea, con le reti di Guccione, Filippini e Dal Corso.
Stefano Paganetto