ARIA DI DERBY/ Verona, battere Venezia per mantenere il primato
by Calcio Dilettante 12 Gennaio 2012Archiviati i festeggiamenti per l’impresa di Sassari che ha consentito alle gialloblù di ritornare in vetta alla classifica, questo sabato per la decima giornata del campionato nazionale di serie A le ragazze del Verona affronteranno il Venezia nell’ormai classico derby del Veneto. Il fischio d’inizio allo Stadio Olivieri di via Sogare a Verona è fissato per le 14,30.
Mister Longega in settimana ha tenuto alta la concentrazione della squadra che si è allenata intensamente in un clima ovviamente allegro dopo la riconquista del vertice con due punti di vantaggio sulla Torres prima inseguitrice.
Il Venezia occupa il penultimo posto in classifica con cinque punti frutto di una vittoria, due pareggi e sei sconfitte. Tra le lagunari saranno assenti il difensore Lisa Galvan squalificata, e l’attaccante Lodovica Bortot infortunata.
Veronesi invece ancora prive dell’attaccante Cristiana Girelli mentre dovrebbe tornare a disposizione Beatrice De Stefano.
Match particolare per l’allenatore in seconda del sodalizio scaligero Fabiana Comin che nella passata stagione aveva allenato la squadra veneziana portandola al sesto posto finale.
Venerdì le gialloblù si ritroveranno alle 15,00 in sede per visionare i filmati televisivi delle gare e successivamente effettueranno la seduta di rifinitura sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare.
Mister Longega parrebbe intenzionato a mandare in campo la stessa formazione che ha conquistato i tre punti in Sardegna, anche se scalpitano le giovani Mascanzoni e Gelmetti che si sono ben comportate nello scampolo finale del big-match di Sassari.
Veronesi dunque alla ricerca della settima vittoria consecutiva in campionato, mentre il portierone svedese Stephanie Ohrstrom potrebbe incrementare ulteriormente l’imbattibilità arrivata a ben 557 minuti.