SERIE D/Virtus da favola. La vetta è sempre più vicina
by Calcio Dilettante 23 Gennaio 2012 Nel girone D in evidenza la Virtus Vecomp, che si porta ad un passo dalla vetta dopo la terza giornata del girone di ritorno; i rossoblù di Gigi Fresco, infatti, centrano la prima vittoria del 2012, battendo in casa la realtà emiliana del Virtus Castelfranco e si portano a un punto dalla capolista Este, che crolla in casa contro la Pistoiese. Tornando alla gara del Gavagnin Nocini, partono subito forte i virtussini che vanno in doppio vantaggio con un rigore di Pizzini e Taddeo; recupera il Virtus Castelfranco che riesce a recuperare le due reti, ma ci pensa Roveretto con una doppietta a ristabilire la distanza, 4-2 il risultato finale.
Si tornerà in campo questo mercoledì 25 gennaio con il primo turno infrasettimanale del girone di ritorno e per la Virtus Vecomp ci sarà la sfida tutta veronese in trasferta contro il Villafranca, che vorrà riscattare la sconfitta contro il Cerea; parlando proprio dei ragazzi di Simone Boron, ci sarà la gara in trasferta contro la Pistoiese.
Nel girone C si ferma la striscia vincente del Legnago, che si deve accontentare di un punto nella sfida casalinga contro la Sacilese: contro la compagine friulana è un deludente 0-0. Ora per la realtà di Andrea Orecchia, ultima volta per lui in tribuna avendo scontato l’ultimo turno di squalifica, l’attenzione si sposta alla sfida di domenica prossima contro il Montecchio Maggiore.