SERIE D/ La Virtus perde subito la vetta. Legnago, torna il sorriso
by Calcio Dilettante 30 Gennaio 2012 E’ stata una domenica sicuramente poco brillante per le nostre veronesi di Serie D, con un bilancio complessivo di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
Nel girone C torna alla vittoria il Legnago: dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro la Sacilese, arrivano i tre punti sul campo del Montecchio Maggiore grazie a due reti per tempo, segnate da De Col e Friggi. Gli uomini di Andrea Orecchia agganciano al secondo posto il Delta Porto Tolle, che si deve accontentare di un punto nella trasferta contro il Belluno e rosicchiano due punti all’Unione Venezia, che pareggia contro il Montebelluna.
Nel girone D le note positive arrivano solo dal Cerea, che riscatta in parte la sconfitta patita nel turno infrasettimanale contro la Pistoiese: nella sfida al Pelaloca contro il Pelli Santacroce arriva solo un punto e ci pensa Filippini a siglare la rete del pareggio, dopo che era stata la squadra toscana a portarsi per prima in vantaggio.
La vetta fa male alla Virtus Vecomp, che cade in casa contro la Pistoiese, con la squadra toscana che centra così la terza vittoria consecutiva, dopo di quelle ottenute contro Este e Cerea. I rossoblù di Gigi Fresco recuperano due volte lo svantaggio con Lallo e Odogwu, ma non è giornata e la Pistoiese s’impone 2-4 al Gavagnin Nocini.
Al Villafranca non riesce l’impresa di uscire indenne dal campo del San Paolo: la squadra padovana s’impone nettamente 3-1 e per gli uomini di Davide Pellegrini è la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle subite nei derby contro Cerea e Virtus Vecomp. La pausa viene a pennello per i castellani, che terminato il ciclo terribile, ora potranno concentrarsi al meg