CALCIO FEMMINILE/Verona batte Como e torna in vetta
by Calcio Dilettante 4 Febbraio 2012Verona e Como scendono in campo in un pomeriggio glaciale, Gialloblù prive di Toselli, Girelli e con Belfanti non al meglio che parte dalla panchina. Lariane che devono rinunciare alla squalificata Adegoke e all’infortunata Coppola.
Le scaligere partono subito in attacco e la prima conclusione è sui piedi di capitan Gabbiadini che spara alto.
Al 3° minuto le veronesi passano: assist della giovane Gelmetti per Dayane Da Rocha che in piena area controlla e trova lo spiraglio giusto per battere Giuliani. Dodicesima rete per il capocannoniere della serie A!
Il Como potrebbe pareggiare subito ma la conclusione di Carminati è decisamente da dimenticare.
Sull’altro fronte Melania Gabbiadini dopo una cavalcata dalla destra si fa respingere la conclusione da Giuliani, e subito dopo Da Rocha per due volte non trova la porta da posizione favorevole.
Al 26 Michela Ledri con un traversone dalla sinistra coglie la parte alta della traversa.
Alla mezz’ora da Rocha lancia alla perfezione Gabbiadini che viene anticipata di un soffio dalla numero uno lariana.
Il raddoppio gialloblù giunge al 33’ con Melania Gabbiadini che riceve il suggerimento di Cantoro, si incunea in area e batte l’incolpevole Giuliani.
La stessa numero otto veronese raccoglie in velocità il suggerimento di Ledri ma si mangia un gol già fatto calciando a lato.
Al 15’ della ripresa si rende finalmente pericoloso il Como con il diagonale di Erba toccato in angolo da Ohrstrom. ed un minuto dopo Carminati, probabilmente in fuori gioco, coglie in pieno la traversa.
Il Como ci crede e impegna Ohrstrom che para in due tempi la conclusione ravvicinata di Mazzola.
Il Verona fraseggia molto ma conclude poco se si escludono i tentativi di Gelmetti e della neo-entrata Belfanti.
Al 35’ bello scambio in velocità Da Rocha – Gabbiadini con quest’ultima che si fa deviare in angolo dal portiere la conclusione diagonale.
A tre minuti dal termine il Como accorcia le distanze con Erba che riceve sul limite, controlla e calcia a fil di palo.
Nei minuti di recupero il Verona si mantiene in attacco e sfiora il gol con la neo entrata Mascanzoni che chiama al difficile intervento la brava Giuliani.
Finisce due a uno per il Verona che torna alla vittoria e sabato prossimo sarà nuovamente impegnato tra le mura amiche contro il Mozzanica nella prima gara del girone di ritorno.