SERIE D/ Cerea da esportazione. Virtus e Legnago non reggono l’urto
by Calcio Dilettante 26 Febbraio 2012 Una domenica decisamente non brillante per le nostre realtà veronesi con un bilancio che parla di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
Nel girone C il Legnago di Andrea Orecchia non riesce a ripetersi nelle due sfide ravvicinate al Sandrini, e dopo la vittoria nel recupero contro l’Union Quinto, arriva la sconfitta contro il Calcio Montebelluna, la seconda sconfitta interna della stagione. Se vogliamo trovare il lato positivo, è una giornata storta pure per le altre squadre di vertice: l’Unione Venezia pareggia nel derby contro il SandonàJesolo, stesso discorso del Delta Porto Tolle, che recupera in extremis, dopo essere stato sotto 0-2 contro il fanalino di coda Itala San Marco di Gradisca.
Nel girone D brilla il Cerea in casa della nobile decaduta Ravenna: in terra romagnola è un fantastico tris firmato Soave, Moretto e Testini e la salvezza sembra ormai cosa fatta per gli uomini di Simone Boron che ora dovranno concentrarsi al recupero di questo mercoledì contro la Virtus Pavullese.
Il Villafranca interrompe la serie negativa e pareggia contro la Bagnolese: i castellani di Davide Pellegrini vanno a segno in avvio con Corvaglia, gli ospiti trovano il pareggio negli ultimi minuti con un rigore molto contestato
Domenica da dimenticare per la Virtus Vecomp, che crolla in trasferta contro il Lanciotto Campi Bisenzio: i rossoblù di Gigi Fresco segnano con bomber Nalini la rete del provvisorio pareggio, ad ogni modo è un turno da archiviare in fretta.