DA NON PERDERE/ Valdalpone sfida Locara. Caccia al Gambellara
by Calcio Dilettante 2 Marzo 2012
- PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Salionze Calcio-Arbizzano (ANDATA 1-3) - Potrebbe essere la gara della svolta definitiva: in caso di vittoria, i ragazzi di Gianni Canovo vedrebbero sempre più vicina la promozione in Promozione.
Dall’altra parte, la squadra di capitan Carazza e compagni non è in un periodo brillante, un punto nelle ultime due gare, ma non vorranno sfigurare e cercheranno quel risultato per tenere ancora aperto il campionato. - PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Bevilacqua-Provese (ANDATA 1-0) - Il doppio turno di sosta ha un po’ arrugginito i castellani allenati da Giuseppe Sartori, che hanno perso in trasferta contro il Real Monteforte e pareggiato domenica scorsa in trasferta contro il S. Stefano Zimella.
Ad ogni modo il Bevilacqua vorrà riprendersi il primo posto della classifica, perso proprio domenica scorsa a favore della Provese, dove sembra che la cura Ruggero Ciani stia dando già i suoi frutti: due vittorie consecutive, ottenute contro ColognaVeneta e Hellas Monteforte. - SECONDA CATEGORIA GIRONE C
Valdalpone-Locara (ANDATA 2-0) - Sfida tra le due squadre che al momento sono a pari merito al terzo posto con 37 punti, a due lunghezze dal secondo posto occupato dalla vicentina Gambellara.
Domenica scorsa la squadra di Mirko Dalle Ave ha interrotto il periodo negativo: dopo tre sconfitte consecutive contro Roncà, Croz Zai e Valtramigna Cazzano, è arrivata la vittoria scaccia crisi contro l’Albaronco.
Diop e compagni hanno centrato quattro punti nelle ultime due gare e senza subire reti: successo di misura contro il Valtramigna Cazzano e pareggio a reti bianche contro il Roncà. - SECONDA CATEGORIA GIRONE G
Asparetto Cerea-Sanguinetto (ANDATA 4-0) - Un derby della bassa che sarà molto sentito da Cristian Franzoni, che oltre alla gara d’andata ha già affrontato i nero-verdi anche in Coppa Veneto.
La realtà frazione di Cerea in queste ultime cinque giornate ha centrato altrettante vittorie: ne sanno qualcosa le padovane Merlara, Montagnana, Aries Castagnaro Menà, Spes Poiana e Angiari.
Il Sanguinetto di mister Lorenzetti è in serie positiva da sette gare, all’attivo ci sono tre vittorie e quattro pareggi; l’ultima sconfitta per bomber Francioli e compagni è stata alla 13ma, 1-3 in trasferta contro il Montagnana - Stefano Paganetto