GIUDICE SPORTIVO/Beffa Minerbe. Perde a tavolino contro la Provese. Attesa, però, la rettifica
by Calcio Dilettante 5 Aprile 2012Attesa la rettifica dal giudice sportivo. Minerbe aspetta e spera. Perchè in casa neroverde sono convinti di avere fatto la cosa giusta. Dunque, veniamo a riassumere i fatti.
Sul campo il Minerbe aveva pareggiato 1-1 con la Provese, ma la gioia di essere usciti indenni dal campo della capolista è stata vanificata dal giudice sportivo nella giornata di mercoledì 4 Aprile.
I nero-verdi allenati da Michele Cherobin hanno schierato in campo Alessandro Vesentini, ma nell’ambito della ricerca ai fini dell’applicazione dell’ammonizione, si è accertato che il giocatore non era tesserato nè con la società Minerbe, nè tanto meno con nessun’altra.
Una svista grave secondo la giustizia e il giudice sportivo è stato costretto a prendere una serie di provvedimenti a carico della società Minerbe, a partire dal risultato del campo, non è stato infatti omologato l’1-1 conseguito sul campo.
Le altre decisioni sono state la sconfitta a tavolino per i nero-verdi, 0-3 a favore della Provese; la penalizzazione di un punto in classifica; l’inibizione del dirigente accompagnatore Doriano Falchetto fino al 30 Aprile e la squalifica per tre giornate del giocatore Alessandro Vesentini.
In virtù di quanto deciso, la Provese sale a 50 punti e rafforza la vetta, portando a sei le lunghezze di vantaggio nei confronti della seconda in classifica, ossia l’Hellas Monteforte. Attenzione, però, alle parole del tecnico Cherobin. "Siamo tranquilli perchè il tesseramento di Vesentini è stato spedito in tempi regolari. Credo si tratti di una svista. A breve dovrebbe essere tutto chiarito".
Stefano Paganetto