CONTO ALLA ROVESCIA/Provese , Scaligera e Negrar, ci siamo quasi…

CONTO ALLA ROVESCIA/Provese , Scaligera e Negrar, ci siamo quasi…

by 26 Aprile 2012

 In Eccellenza il Rivoli è vicino alla retrocessione matematica. La squadra di Guerino Gelmetti è uscita battuta anche dalla trasferta di Abano e solo la matematica non la condanna, visto i nove punti di ritardo dal Caldiero Terme. 

Una stagione quanto mai sofferta quella del Rivoli: i buoni propositi dell’estate con l’arrivo di Roberto Maschi in panchina, l’avvicendamento con Guerino Gelmetti che non ha saputo ripetere lo straordinario campionato scorso, quando subentrò a Giuseppe Brentegani e centrò la salvezza.

Passando al campionato di Promozione rischia grosso pure l’Illasi, dopo la pesante sconfitta in trasferta contro la vicentina Calcio Schio.
La realtà di Francesco Rossetto e compagni ha otto punti di ritardo dal Casaleone: domenica si giocherà il tutto per tutto contro la Nuova Valdagno, con quest’ultima che non avrà più nulla da chiedere al campionato.

In Prima Categoria nel girone B la Provese è vicina alla storica promozione in Promozione: alla squadra di Ruggero Ciani basterà battere il Real Monteforte e sperare in una giornata storta di Belfiorese e Hellas Monteforte, che ad ogni modo faranno di tutto per sfruttare il turno casalingo che le vedrà affontare Isola Rizza e Vigo.

In Seconda Categoria nel girone G potrebbe essere la festa della Promozione in Prima per la Scaligera 2003: i giallo-rossi di mister Donadello dovranno battere il Cà degli Oppi e sperare in un passo falso del Castelbaldo Masi, che affronterà il derby tutto padovano contro il Merlara, imbrigliato nella zona play out.

In Terza Categoria nel girone A manca un solo punto al Negrar per coronare il sogno della promozione in Seconda: i ragazzi di mister Marai affronteranno in trasferta l’Albaré, che non dovrebbe creare particolari problemi.

Nel girone D potrebbe essere il giorno della festa in casa Juventina Valpantena, forte dei sei punti di vantaggio nei confronti della seconda Quinto: l’ostacolo per Nordera e compagni sarà l’Atlas Vr 83, terzo in classifica.

Nella serata di giovedì 26 Aprile in Prima Categoria girone A si è completata la quinta giornata del girone di ritorno con la gara Montebaldina Consolini-Alpo Lepanto.

Le due squadre si sono accontentate di un punto: 1-1 il risultto finale, alla rete di Milani per la squadra di Nicola Chieppe, ha risposto Bagata su rigore per i gialloblù di Simone Cristofaletti.

 

Stefano Paganetto