ULTIM’ORA/Malizia sposa la causa dello Zevio
by Calcio Dilettante 13 Luglio 2012Lo Zevio ha scelto il prossimo allenatore per la prossima stagione 2012/13 in Promozione, dopo i due anni con mister Gigi Sacchetti.
- La realtà bianconera riparte da Antonio Malizia, e per lui si tratta di un ritorno, poiché aveva già allenato la realtà bianconera in passato
Quest’anno ha centrato la salvezza alla guida del Sona M. Mazza: esonerato, dopo la prima giornata, è stato richiamato dalla società, dopo la parentesi di Anselmi, e ha centrato l’obiettivo della permanenza in Prima Categoria dopo la doppia sfida play out contro il S. Anna d’Alfaedo.
Nel suo passato, tra le altre squadre allenate, non si possono non citare il Pescantina San Lorenzo, dove ha trionfato nel campionato di Seconda Categoria, il Benaco Calcio e il Garda.
Antonio Malizia, cosa l’ha spinta a tornare a Zevio? - "A Zevio ho vissuto due anni entusiasmanti e mi hanno voluto veramente bene: perciò ho deciso di tornare volentieri".
- Cosa risponde a chi dice che la società è in crisi?
- "Tolte quattro, cinque squadre, quale realtà non lo è di questi tempi. Ad ogni modo credo che decida sempre il campo e la mia decisione va al di là dell’aspetto puramente calcistico".
- Cosa pensa di Gigi Sacchetti?
- "Al massimo posso pulirgli le scarpe. Scherzi a parte, cercherò di non farlo rimpiangere troppo.
- Stefano Paganetto