LA PROVA/Oppeano in campo per stupire ancora

LA PROVA/Oppeano in campo per stupire ancora

by 27 Luglio 2012

 

  • E’ iniziata la nuova stagione 2012/13 anche in casa Oppeano, con squadra e staff tecnico che si è ritrovata presso gli impianti sportivi del paese giovedì 26 luglio: per i bianco-rossi è il quinto anno consecutivo in Promozione.

    La rosa non ha subito particolari rivoluzioni: pochi ritocchi, considerato anche il buon campionato scorso con la squadra che ha centrato i play off, persi al primo turno contro il Raldon.

    Walter Bampa, dopo l’avventura nella realtà juniores, sarà l’allenatore della Prima Squadra e andrà a occupare quel posto che in questi ultimi due anni è stato di Paolo Marchi.

    I nuovi innesti dell’Oppeano sono il portiere Michael Rigoni, prelevato dal San Martino Speme e sempre dalla realtà nero-azzurra arriva il difensore Davide Piccoli; nel reparto arretrato preso Francesco Camon dal Minerbe.

    Poi ci sono due graditi ritorni: il difensore Riccardo Gusella, che quest’anno ha giocato nella Virtus Vecomp e Dimitri Soave, che negli ultimi campionati ha giocato a Casaleone e Lugagnano. 

    Rispetto poi agli altri anni, molta attenzione è stata rivolta ai giovani, e per tutti gli addetti ai lavori il settore giovanile è fondamentale.

    Così il presidente Sergio Mustoni:

  • "I miei impegni di lavoro mi tengono lontano dalla squadra, ad ogni modo quest’anno spero di essere più presente. Il mio pensiero è rivolto ai giovani e in loro credo molto: per tutti deve essere un orgoglio allenarsi con la Prima Squadra".

    A seguire il direttore sportivo Stefano Rinaldi:
  • "Sono convinto che siamo un buon gruppo solido. Come ha detto bene il presidente, è importante per i giovani prendere esempio dai giocatori più esperti e che magari sono già diversi anni che giocano qui a Oppeano: chiedo a loro di ascoltare sempre i preziosi consigli, che saranno anche utili per la loro maturazione calcistica".
  • Parole anche per il mister Walter Bampa:
  • "Ripartiamo con grande entusiasmo e determinazione: per me è un importante banco di prova e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Mi aspetto grande collaborazione di tutti, sia dai veterani,sia dai nuovi e anche dai giovani che ho avuto l’anno scorso nella squadra juniores e che quest’anno debutteranno in Prima Squadra".

    Alla fine ringraziamenti da parte di Leonida Zorzan, ora vice presidente dell’Oppeano, all’amministrazione comunale del paese, per il nuovo impianto d’illuminazione e gli spogliatori; un pensiero anche per Nicola Isalberti, che tanto ha dato come giocatore alla causa bianco-rossa.

  • Stefano Paganetto