SERIE D/Torna il derbyssimo tra Cerea e Legnago. Che stagione…
by Calcio Dilettante 9 Agosto 2012Nella giornata di giovedì 9 Agosto sono stati formalizzati i gironi di Serie D per la stagione 2012/13 e le nostre quattro squadre veronesi, ossia Cerea, Legnago, Sambonifacese e Virtus Vecomp, sono state inserite nello stesso raggruppamento, ossia nel C.
L’organico del girone C comprende venti squadre, e oltre alle nostre rappresentanti veronesi, comprende sei squadre friulane, ossia Kras Repen, Montebelluna, Pordenone, Sacilese, Sanvitese e Tamai.
Il raggruppamento è completato poi da altre dieci venete, ossia il Belluno, la rodigina Delta Porto Tolle, due realtà veneziane ossia Clodiense e Sandonà Jesolo, due rappresentanti anche per la provincia di Treviso, ossia Union Quinto e Giorgione, le due vicentine Real Vicenza e Trissino Valdagno e infine le padovane Este e San Paolo Padova.
Sarà la stagione degli incontri tutti veronesi: una su tutte che prometterà scintille sarà sicuramente il derby della bassa tra Legnago e Cerea, l’ultima volta che si sono affrontate erano entrambi in Eccellenza, con il Legnago che allora centrò la promozione in Serie D con Roberto Maschi in panchina che la spuntò sui granata di Patrizio Minozzi.
Ma interessanti saranno anche le altre sfide tutte veronesi: la Sambonifacese, dopo gli ultimi due anni in Lega Pro, incontrerà Cerea, Legnago e Virtus Vecomp, che non affronta da diversi anni in gare ufficiali di campionato.
Stefano Paganetto