Una Sambonifacese pimpante e in continua crescita strappa un bel pareggio sul campo del Süd Tirol. I ragazzi di mister De Agostini non si sono fatti intimorire dal nome dall’avversario e dalle due categorie di differenza, mostrando sul campo tutto il loro valore.
Di Iarrusso la rete del momentaneo vantaggio Sambo al 28′ della ripresa. Alla sua prima apparizione in maglia rossoblù (era reduce da un risentimento muscolare che gli ha impedito di giocare le precedenti amichevoli) l’attaccante toscano ha subito trovato la via della rete, con un bel tiro da fuori area su cui è decisiva la deviazione di un difensore che inganna il portiere e lo scavalca con un pallonetto. Il pareggio beffa arriva 4 minuti oltre il novantesimo, con Bocalon che di testa sfrutta un errore della difesa rossoblù.
Sugli spalti anche il presidente Michele Lodi, che ha voluto assistere all’incontro di oggi, dopo aver seguito la squadra anche domenica scorsa a Pinzolo.
Michele Lodi: “Sono davvero molto soddisfatto della prestazione sfoderata dai ragazzi. Gioco e condizione stanno crescendo e, soprattutto, si vede che la squadra scende in campo con l’atteggiamento giusto, sapendo bene quello che vuole. Oggi abbiamo mostrato tutto il nostro valore”.
I primi venti minuti dell’incontro hanno visto un Süd Trirol più intraprendente e solo un gran intervento di Bagherini nega il vantaggio ai padroni di casa. Col passare dei minuti però la Sambo cresce e per ben tre volte sfiora la rete con, nell’ordine, Iarrusso, Creati, Scapini; decisivo è il portiere di casa, che con due parate fondamentali porta i suoi al riposo sullo zero a zero.
Nella ripresa la Sambo, come già si era visto col Milan Primavera, prende in mano le redini del gioco e macina calcio a tutto campo, costruendo più di un’occasione. Caridi e Iarrusso, che colpisce una traversa, fanno ancora gridare al gol, che arriva al 28′ con lo stesso Iarrusso che corona una prestazione di grande sostanza. Dopo il vantaggio è ancora la Sambo a comandare e Dell’Anna fa gridare al giol con un gran tiro che manca di pochissimo il bersaglio grosso. Sembra fatta ma al 94′ arriva la beffa: cross dalla destra, indecisione della difesa rossoblù e Bocalon, nel cuore dell’area, di testa batte Luciani per il definitivo 1 a 1.
L’appuntamento è ora per sabato 11 agosto, quando la Sambonifacese esordirà al Tizian (ore 17.00) contro la Pro Desenzano.