Ultimi botti di mercato anche per il calcio dilettante, che chiuderà i battenti alla prima giornata di campionato: Francesco Malgarise passa dal Santo Stefano di Zimella al Valtramigna Cazzano, andando di fatto a rimpolpare le ambizioni del sodalizio biancorosso, pronto a ripartire verso i play-off di Seconda Categoria.
Alessio Tirapelle, dopo mille voci, ha scelto il Valdalpone. Decisiva la presenza dell’allenatore Gianluca Battistella, che l’aveva avuto con sè a Locara. Grande opportunità dunque per l’ex Lonigo, che sale in Prima Categoria dopo una più che soddisfacente annata in Seconda, conclusa con un piazzamento ai play-off e diversi goal messi a segno.
Ultimo botto della Juventina Valpantena, che si assicura l’arrivo di Alberto Bettoia, fluidificante mancino classe 1990, ex Virtus di Serie D e Oppeano. Un colpo di grido, che rinforza ulteriormente la già buona rosa a disposizione dell’ambizioso tecnico Taccardi. L’obiettivo fissato nella salvezza tranquilla, sembra già essere fin troppo riduttivo, stando al mercato.
Mileto-Zevio: è fatta. E’ arrivata la firma, per il trasferimento di Matteo Mileto allo Zevio. Il giovane attaccante, classe 1994, cresciuto nel Crazy Colombo, lascia i borgotrentini per accasarsi in bianconero, dove riabbraccia il fratello Andrea, classe 1990, a Zevio già da due stagioni.
Colpo del Caselle per i pali: arriva il promettente Fasoli dal Golosine, che va a sostituire i partenti Cacciatori e Bonato, dopo l’addio anticipato di quel Melchiori, ex Primavera 99, che avrebbe dovuto essere il nuovo numero 1 dei gialloblù del neo-tecnico Rigo, anch’esso ex Golosine.
Riccardo Perandini