A TESTA ALTA/ Il rammarico di Taccardi: “Troppa sfortuna oltre il 90′: non cerco alibi, ma esco a testa alta”
by Calcio Dilettante 27 Novembre 2012Cambio al timone della Juventina Valpantena: il tecnico Peter Taccardi è stato sollevato dall’incarico. La motivazione, da quanto emerge, è da ricercarsi nella classica intenzione di trovare la svolta, il bandolo di una matassa sempre più complicata. Il male della Juventina, dati alla mano, è lampante: un calo di tensione nei minuti oltre il 90′. Fisiologica conseguenza, una classifica che risente di una pareggite fastidiosa, tale da convincere il sodalizio valpantenate a concludere il rapporto con lo stesso Taccardi, troncando il progetto di gioco studiato in estate. Le attenuanti però non mancano, e nelle parole dello stesso Peter si legge un grande rammarico:
" Accetto la decisione, ma dentro di me provo un grande rammarico. Abbiamo fermato tutte le "grandi" del girone, ultimo il Rosegaferro che ha pareggiato addirittura dopo il 93′. Purtroppo la classifica è quella che è, ma, senza cercare alibi, le attenuanti sarebbero molte ".
Cosa non è funzionato?
" Ad incidere negativamente sul percorso della squadra sono state varie disattenzioni nei minuti finali, le quali, chiudendo un occhio, ci hanno tolto almeno 6 punti. Chiaramente non tutto ruota attorno ai minuti finali, ma il grosso della sfortuna è capitato lì. Fosse girata diversamente, ora saremmo qui a parlare d’altro, ma questo è il calcio. Ogni squadra s’è complimentata con noi per quanto siamo riusciti a far vedere sul campo, ma evidentemente una svolta è necessaria: auguro a chi mi succederà e a tutti i ragazzi di trovare quella riscossa che meriterebbero in pieno, io lascio a malincuore, ma a testa alta ".
Riccardo Perandini