IL PRESIDENTE/ Impara a volare, Valgatara!
by Calcio Dilettante 30 Novembre 2012La parola al presidente. Analisi accorta, ottimista, volta a generare nuovo entusiasmo. Lo sguardo di Marco Ferrari si specchia nel candore del suo Valgatara, sempre più solido, sempre più lanciato verso la Prima Categoria. Quest’anno i presupposti per cullare pensieri dolci ci sono tutti: la rosa promette scintille, la classifica sorride, e Pienazza è il tecnico giusto per provare il gran salto. Il giudizio del presidente è come una carezza, sincera, genuina, una sorta di tacito invito a dare ancora di più:
“ Siamo partiti bene – ammette Ferrari – quest’anno abbiamo costruito una rosa mettendo assieme anche qualche buon giovane accanto ai ragazzi più esperti. Nel gruppo c’è grande equilibrio e un’ottima qualità, contavamo di fare bene e i risultati ci stanno dando ragione ”.
Il ciclo Pienazza continua: che sia la volta buona per il salto di categoria?
“ Lo spero, Roberto è il tecnico giusto per il Valgatara. Qui si è inserito, i ragazzi lo seguono e ha la stima di tutti. Tutta la società è con lui, ha tutto per lavorare in tranquillità ”.
Pregi e difetti: ne indichi alcuni per la sua squadra, presidente.
“ Pregio direi l’attacco, abbiamo un ottimo reparto offensivo che ha in Faustini il giocatore che può fare la differenza. Pecchiamo invece dietro, non per mancanza di qualità ma per tanti piccoli infortuni che non ci hanno mai permesso di andare in campo con il normale assetto difensivo. Ma i nomi ci sono, miglioreremo anche lì”.
Qual è il giocatore che le sta piacendo di più?
“ Attilio Zorzi, sono veramente contento di lui ”.
Concludiamo, presidente: chi lotterà con voi per il primato?
“ Pastrengo su tutte, poi Pedemonte e Negrar, due ottime squadre. Noi siamo lì, vogliamo salire, l’intenzione è quella. Ci proveremo, nell’ambiente c’è fiducia: speriamo sia l’anno buono ”.
Riccardo Perandini