Alba, sorrisi e lacrime. Il diesse Annecchini: “Gran campionato, peccato per il grave infortunio a Baraldi. Lo aspettiamo a braccia aperte”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Dicembre 2014Sorrisi e lacrime. All’Alba Borgo Roma la soddisfazione per un campionato ad oggi sopra le righe fa a cazzotti con la notizia del grave infortunio occorso a Lorenzo Baraldi, punta di diamante dei giallorossi e uno dei giocatori di maggior spessore della truppa di Gambini. A lui, vanno gli auguri di tutta la società.
“Purtroppo Lorenzo si è rotto il crociato e dovrà operarsi – spiega il diesse Mauro Annecchini – per noi è una grave perdita. Ci stringiamo attorno a lui e lo aspettiamo a braccia aperte”.
L’Alba vola grazie ad una difesa ermetica, la meno battuta del girone.
“E’ vero – continua Annecchini – prendiamo pochi goal, ma non è solo la difesa a reggere bene nonostante alcune defezioni, è tutta la squadra che lavora a dovere in fase difensiva. Per questo va fatto un plauso a Gambini e al suo staff per la capacità di trasmettere una precisa identità alla squadra”.
La zona play-off è lì ad un passo. Di strizzar l’occhio alle zone nobili della classifica però, Annecchini non ne vuol proprio sapere.
“L’obiettivo era e rimane la salvezza – conclude – non ci facciamo prendere la mano. Va mantenuto questo spirito fino alla fine, anche perchè inseriremo altri giovani del vivaio per farli maturare, come facciamo da anni per la politica societaria che ci siamo imposti”.