Amatori Quinzano, mister Bertani fa il pompiere: “C’è troppa tensione. Ritroviamoci in fretta”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Novembre 2014Diego Bertani si traveste da pompiere. A Quinzano, parola del tecnico, c’è troppa tensione:
“Siamo partiti alla grande con quattro successi consecutivi – commenta – ora ne abbiamo perse due di fila, ma ci sta. Non voglio vedere musi lunghi: su la testa, siamo ancora primi e continueremo a correre per il gradino più alto del podio”.
E’ psicologico, a parer di coach Bertani, il calcio della sua creatura, gli Amatori Quinzano, condotti nella categoria Top dopo un’annata da record.
“Troppa tensione non fa bene – spiega – dobbiamo convivere anche coi risultati negativi. Si vince con il gruppo, con la pazienza e soprattutto col sorriso sulla bocca. Dobbiamo ritrovare al più presto la nostra identità già dalla prossima sfida col Colà”.
Già chiare le candidate al titolo: Bertani non ha dubbi.
“Lazise e Castagnè hanno qualcosa in più – conclude – ma occhio ai Fagians, possono essere la sorpresa del campionato. Infine direi che Villaggio, Parona e Colà possono assolutamente dire la loro per i play-off. Noi, comunque, puntiamo ancora una volta al bersaglio grosso. Quinzano ha ancora fame di successi”.