Ambrosiana, lenta ripresa. Il diesse Bergamaschi: “Mancano alcuni punti. Riprendiamoceli”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Novembre 2015Male non va, ma si potrebbe far meglio. Nell’immagine è racchiuso il giudizio della dirigenza dell’Ambrosiana sul percorso compiuto dalla squadra. Il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto. E’ pieno a metà, e basta. Rimane solo una leggera, velata sensazione che manchi qualcosina. In saccoccia manca qualche punticino. Il diesse Bergamaschi non lo nasconde.
“Dovremmo avere tre punti in più – svela – il mio pensiero è questo. Abbiamo pagato un inizio altalenante sotto il profilo del gioco. C’è stato un periodo dove andava in campo un’Ambrosiana poco convincente. Poi ci siamo ripresi, è un mese che ci esprimiamo davvero bene. Peccato per il goal subito all’ultimo con l’Adriese, perdere due punti così fa male. Ma guardiamo avanti, ora le prestazioni ci sono”.
Bergamaschi scende nel dettaglio. C’è da registrare il centrocampo a causa dell’infortunio di Aldrighetti. La lenta, ma costante ripresa, invece, è figlia di mosse precise.
“Senza Aldrighetti dobbiamo trovare un nuovo equilibrio a metacampo – conclude – ci penserà il mister. La ripresa? Direi che lo spostamento di un giovane in difesa e dell’arretramento di Lonzar da regista a stopper ha dato maggiore equilibrio e più sostanza alla squadra. Operate queste mosse siamo decollati a livello di gioco. Siamo in forma, andiamo a riprenderci i punti persi per strada”.