Arbizzano rinasce con la formula Bucci: “Ho chiesto a tutti di tirar fuori l’anima. I ragazzi mi hanno seguito”
by Calcio Dilettante 28 Dicembre 2010E’ arrivato in un momento difficile per l’Arbizzano. La squadra non riusciva ad uscire da una situazione delicata che la vedeva relegata nei bassifondi della classifica. Walter Bucci, però, ha saputo toccare subito le corde giuste della squadra e in cinque turni i gialloblù hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Ora l’Arbizzano respira.
Bucci, come ha fatto?
“Ho lavorato sull’autostima dei ragazzi. Ho chiesto a tutti di dare massima disponibilità al lavoro. Chi non è pronto aspetta. Chi da tutto, trova spazio”.
E l’Arbizzano s’è ridestato?
“Tutti hanno dato l’anima. I risultati non sono certo arrivati per caso. Abbiamo lavorato molto sull’attenzione, sulla cura dei particolari. Basti pensare che in cinque turni di campionato abbiamo subito un solo gol”.
Il segreto del vostro successo?
“Coraggio da parte di tutti, voglia di ottenere risultati importanti. Una vittoria aiuta a a lavorare meglio, accresce la stima nei propri confronti. Comunque, non possiamo certo permetterci di abbassare la guardia. I ragazzi hanno capito che solo attraverso il duro lavoro e la massima applicazione si potrà cercare di mantenere questa tendenza positiva”.
Bucci, magari avrà usato anche qualche piccolo trucco del mestiere…
“No. Ho pesato le parole. Le ho calibrate, perché in un momento delicato anche una frase fuori posto può creare ulteriore difficoltà. Ho chiesto coraggio- Ho scoperto di avere a disposizione un grande gruppo. Unico neo è l’infortunio occorso a Carazza. Purtroppo si è ‘spallato’. Sta facendo terapie, speriamo possa rientrare senza dover ricorrere all’intervento. E poi io aspetto anche Tandoh. Può fare bene, ma sul piano della condizione deve crescere. L’Arbizzano ha bisogno di tutti”.