Atletico San Vito, ancora novanta minuti per piazzare il colpaccio
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 1 Maggio 2013Attendono il colpo grosso, dalle parti di San Vito. Novanta minuti per coronare un’impresa rincorsa per dieci lunghi mesi. Nessuno snobba l’importanza dell’ultima gara: manca l’ultimo sforzo per l’accesso ai play-off. Per la piccola comunità legnaghese, sarebbe un successo da ricordare. Per la gioventù della squadra, per i pochi investimenti fatti, per la soddisfazione di vedere, finalmente, la lungimiranza che fa rima con sostanza.
C’è una sana ambizione, nelle parole di Luca Muraro, direttore sportivo della formazione sanvitese:
“Siamo pronti a tutto. Vogliamo i play-off, li meritiamo. E aggiungo: ci arrivassimo, possiamo giocarcela con tutte, non c’è nessun timore reverenziale”.
Come arriva l’Atletico al grande giorno?
“Carico a mille, soprattutto dopo l’ultimo successo colto in campionato. Tre punti importantissimi, che segnalano l’ottimo stato di forma della squadra”.
Quali saranno le certezze sulle quali punterete?
“L’armonia del gruppo e il nostro sistema di gioco. Durante l’anno hanno fatto la differenza, e proseguiremo sulla stessa falsariga anche nel finale di stagione”.
Come valuta la gestione della squadra da parte dell’allenatore durante il periodo cruciale del campionato?
“Ottima, devo fare un grosso complimento al nostro mister. Si è dimostrato in grado di gestire in modo egregio il gruppo, preparandolo a dovere e creando un clima ideale per lavorare”.
Concludiamo, direttore. In caso di play-off, chi vede favorita?
“Dico il Vigo, però non chiudo le porte della sorte a nessuno. Una volta lì, tutte possono giocarsi la promozione, sarà un mini campionato a parte: vinca il migliore”.