Atletico San Vito, in Prima con orgoglio. Il diesse Muraro: “Successo da uomini. Ora avanti con l’unione”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Giugno 2017Mani al cielo e cuore in tumulto. San Vito di Cerea scoppia di gioia: è Prima Categoria. Finalmente, dopo averla accarezzata per anni. Al settimo anno del magistero dello storico mister Gianluca Corso, l’undici bianconero ha scritto la pagina più bella della sua storia, coronando nel primato raggiunto una stagione vissuta sempre sulla cresta dell’onda.
“Un successo da uomini – spiega il diesse Luca Muraro – tutti noi sappiamo le ristrettezze economiche che affliggono il nostro calcio dilettantistico. Qui da noi le risorse sono poche, chi ha vestito e onorato questi colori lo ha fatto per spirito di appartenenza e amore per la causa. Unici ingredienti che hanno reso grande il nostro gruppo, cresciuto a piccoli passi negli anni, senza mai porsi obiettivi irrealistici”.
E ora sul piatto c’è il progetto che dovrà dar direzione e struttura alla fusione che concentrerà in un unico polo Giovane Cerea, Asparetto Cerea e appunto l’Atletico.
“Uniremo le forze e cercheremo di trovare un’idea comune, che di base, già c’è – conclude Muraro – siamo felici di poter rappresentare una società che diventerà un grosso polo nella bassa, specialmente per i ragazzi. Confluiranno sotto un’unica bandiera tutti i tesserati delle tre società che si uniscono e gran parte delle risorse le destineremo al vivaio. La Prima Categoria? Cureremo anche quella, siamo sul pezzo a trecentosessanta gradi. A breve potremo comunicare le novità in merito”.