Audace, pronto riscatto. Biroli: “Decisivo l’arrivo di Chieppe”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 16 Ottobre 2013Svolta decisiva. Il cambio di allenatore in casa Audace è stato propizio. L’avvicendamento Donadel-Chieppe ha dato subito i frutti sperati: 6 punti fondamentali per risollevarsi dalle secche in cui, accidentalmente, l’Audace era precipitata. L’undici rossonero ha cambiato completamente volto, scalando con prontezza una classifica che si era fatta deficitaria.
Chieppe non avrà sconvolto lo status quo. Già prima l’Audace disponeva d’un arsenale di tutto rispetto. Nomi importanti, in ogni zolla del campo. Mancava però l’ordine tattico, mancava una rotta precisa da seguire. Chieppe l’ha indicata, Biroli e compagni l’hanno seguita. Da subito.
“Finalmente è girata – sospira il portierone Matteo Biroli – il cambio di panchina è stato decisivo. E’ cambiato tutto, e si vede”.
Qual è la ricetta di Chieppe?
“Chiarezza, in tutto e per tutto. Ora c’è un’impostazione chiara e precisa: tutti sanno dove stare e cosa fare. Ha fiducia nei giovani, questione per noi importantissima, ed è anche un’ottima persona, mi ha stupito in positivo”.
La svolta che cercavate. Dove può arrivare questa Audace?
“Alla salvezza tranquilla, perchè quello è il nostro obiettivo, sempre con un occhio di riguardo verso i giovani, che devono essere valorizzati, per noi è fondamentale. Chieppe, lo ripeto, mi ha stupito per competenza e umanità. Nel gruppo c’è tutto un altro spirito, continuiamo così, vedremo dove potremo arrivare”.