BAGARRE. Prima B, che lotta per il titolo: sette squadre raccolte in quattro punti
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Gennaio 2023Una bagarre così, forse, non la si è mai vista. La lotta al titolo di Prima Categoria, girone B, assume i contorni di una corsa allargata a ben sette squadre: tra il Nogara capolista (28 punti) ed il Bovolone settimo (24 punti), il distacco è di sole quattro lunghezze.
Di fatto, il campionato è spaccato in due tronconi: chi lotta per il titolo, chi lavora per non retrocedere: dalla Scaligera in giù, sono tutte interessate quanto meno all’evitamento dei play-out.
Equilibrio solido di un girone che certifica la difficoltà di un campionato mai come quest’anno destinato all’incertezza. Chi doveva correre, corre: il Nogara è primo, il Concordia lo è stato, il Bevilacqua grandi firme sta risalendo. Le sorprese, oggi, sono realtà ostiche anche per le prime donne prospettate in estate: il Grezzanalugo è un osso duro, figlio di una politica di rastrellamento del territorio che cuce le spese e favorisce una coesione unica nel suo genere; il Tregnago è quadrato, con bomber Saggioro sempre sugli scudi; l’Olimpica e il Bovolone sono due collettivi difficili da affrontare per chiunque.
Su tutte, ad avere qualcosa in più dovrebbero essere Nogara e Bevilacqua. Il campionato, però, potrebbe raccontare ben altre storie: non una novità, nel girone B dei continui capovolgimenti in testa alla classifica.
Note. Nella foto, Manuel Albertini del Concordia