Bardolino, l’inizio è ok. Sorprenderai ancora?
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Ottobre 2015Ormai volare non è più un’impresa. Il Bardolino ha imparato a distendere le ali. Pure in Eccellenza, dove può trasformare l’etichetta di candida sorpresa con quella di una solidissima realtà. L’undici di Brentegani è ancora partito a razzo. Si tolga la prima giornata: il resto del cammino è un luccichio continuo.
“Siamo solidi e abbiamo imparato a interpretare le partite – spiega il tecnico Brentegani – l’anno scorso ogni tanto prendevamo qualche imbarcata. Quest’anno vedo un Bardolino maturo, consapevole di ciò che deve e può fare”.
L’elemento da sottolineare è che il risultato non cambia anche dopo un cospicuo ricambio. In riva al lago è arrivata gente di spessore, certo. Quale fosse il valore specifico di un gruppo rinnovato in gran parte, però, era tutto da valutare. A giudicare dalle prime uscite, il lavoro di Brentegani può dirsi certosino. Il suo Bardolino, al momento, semina e raccoglie.
“C’è fame e voglia di imparare – conclude – anche da parte dei più giovani. Giochiamo per strappare la salvezza in fretta e poi toglierci delle soddisfazioni. Come vincere con il Pozzonovo a punteggio pieno senza prendere goal. Sono successi che ti temprano”.