Bomber Favalli rilancia il suo Oppeano. L’attaccante: “Noi lanciati, trovata la strada giusta. Duello con la Belfiorese? Io temo il ritorno del Caldiero”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Aprile 2014Una scalata da grandi numeri. Nel momento topico della stagione l’Oppeano è tornato a ruggire. I momenti bui fanno parte di un passato morto e sepolto. La qualità della rosa, come tanti profetizzavano, è emersa alla lunga. Per il primato ci saranno anche i biancorossi: il pronostico di inizio anno sarà rispettato. Davanti a tutte c’è la sorprendente Belfiorese di Lucio Merlin. A Oppeano, però, temono più il ritorno del Caldiero, che ha il dente avvelenato e una partita in meno. Lo ammette Marvin Favalli, bomber dell’undici di Simone Boron.
“La Belfiorese è un’ottima squadra ma io temo il ritorno del Caldiero. Ha una rosa di livello superiore, vincesse il recupero con il Concordia tornerebbe in piena lotta per il titolo. Ce le giocheremo tra due domeniche a Caldiero contro di loro”.
Oppeano lanciato dopo un avvio difficoltoso. Le ragioni della svolta?
“L’arrivo di Boron è coinciso con la volontà da parte di tutti di dimostrare qualcosa in più. Questo spirito, sia in settimana che alla domenica, è stato fondamentale per risalire in classifica”.
Rapporto con Boron?
“Ottimo, ha dato un’identità precisa alla squadra, ha le idee chiare e sa rapportarsi con tutti, nulla da dire”.
L’arma in più dell’Oppeano?
“L’umiltà, chi ci conosce sa a cosa mi riferisco. Qui tutti lavorano sodo”.
Sedici centri in campionato. Soddisfatto della tua stagione?
“Sì, ma posso ancora fare meglio. Spero di segnare goal decisivi in questo finale di stagione, ci conto”.